Sport

Ciclismo: è iniziata la grande avventura di Manuela De Iuliis. A Montecatini Terme è iniziata la preparazione con la “Michela Fanini Rox”.

Pubblicato: 11-02-2016 - 369
Ciclismo: è iniziata la grande avventura di Manuela De Iuliis. A Montecatini Terme è iniziata la preparazione con la “Michela Fanini Rox”. Sport

Ciclismo: è iniziata la grande avventura di Manuela De Iuliis. A Montecatini Terme è iniziata la preparazione con la “Michela Fanini Rox”.

Pubblicato: 11-02-2016 - 369


MONTECATINI TERME. Da qualche tempo ha abbandonato almeno fisicamente la sua amata Rocchetta a Volturno per trasferirsi in Toscana, la culla per eccellenza del ciclismo italiano. Manuela De Iuliis ha iniziato la sua nuova avventura nell’elite del ciclismo in rosa italiano. Con la sua nuova squadra, la “Michela Fanini Rox” in questi giorni sta affrontando duri allenamenti e test fisici serrati che le consentiranno di arrivare ad inizio stagione al top della forma. Addirittura negli allenamenti rientrano prove posturali per stare in sella e sedute sui rulli estenuanti. La campionessa di Rocchetta a Volturno pare essere tranquilla e soddisfatta di questa sua nuova avventura nel mondo del professionismo. Intanto, rimarrà a Montecatini Terme per questa collegiale di allenamento fino a domenica. Alle atlete della squadra sono stati già consegnanti i calendari delle prove da affrontare per l’inizio della stagione. Primo evento il 5 marzo con la prova femminile delle strade Bianche in Toscana, inserita nel circuito del World Tour in Rosa. Subito dopo ci saranno altre corse di rilievo, ma l’appuntamento segnato nell’agenda di Manuela è quello che da val 1 al 10 luglio con il giro d’Italia in Rosa. Come ribadito anche alla nostra redazione in un’intervista di qualche settimana fa, il suo sogno si chiama Giro d’Italia. Le prime impressioni della squadra e le sue prime prestazioni in sella saranno importantissime per la partecipazione a questa corsa. La Valle del Volturno spera che la campionessa Manuele possa farcela. Mi. Vi.

Allenamento sui rulli Allenamento sui rulli

 




Articoli Correlati