Cronaca

Isernia: La Polizia al lavoro sulle strade della provincia. Beccata una conducente di auto con il tagliando della revisione contraffatto.

Pubblicato: 15-02-2016 - 532
Isernia: La Polizia al lavoro sulle strade della provincia. Beccata una conducente di auto con il tagliando della revisione contraffatto. Cronaca

Isernia: La Polizia al lavoro sulle strade della provincia. Beccata una conducente di auto con il tagliando della revisione contraffatto.

Pubblicato: 15-02-2016 - 532


ISERNIA. Nel corso di un posto di controllo effettuato in questo centro cittadino da una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Isernia, la giovane conducente di un veicolo fermato per accertamenti alla richiesta degli agenti operanti esibiva sia la patente di guida che la documentazione del veicolo. Nell’esaminare la carta di circolazione, però, gli operatori della Polizia di Stato nutrivano dubbi sulla autenticità del tagliando relativo alla revisione periodica del veicolo apposto su retro della carta di circolazione.

In particolare, veniva constatata una difformità sia per le caratteristiche della carta utilizzata sia per le modalità di stampa dello stesso. Dagli accertamenti effettuati nella Banca Dati della Motorizzazione Civile emergeva, senza dubbio, che l’ultima revisione prevista per legge non era mai stata effettuata e pertanto i poliziotti provvedevano a sequestrare il documento di circolazione con il talloncino contraffatto ed a deferire la giovane isernina alla competente A.G.  per il reato previsto dall’art. 468 del Codice Penale (Contraffazione di pubblici sigilli). Red. Cronaca.

 

banner-giulia-Oliva-web-nuovo




Articoli Correlati