Cronaca

Colli a Volturno: controlli dell’Asrem alla mensa della scuola dietro segnalazione anonima. Tutto perfettamente in regola al termine dell'ispezione. L’istituto denuncia l’ignobile gesto.

Pubblicato: 17-02-2016 - 334
Colli a Volturno: controlli dell’Asrem alla mensa della scuola dietro segnalazione anonima. Tutto perfettamente in regola al termine dell'ispezione. L’istituto denuncia l’ignobile gesto. Cronaca

Colli a Volturno: controlli dell’Asrem alla mensa della scuola dietro segnalazione anonima. Tutto perfettamente in regola al termine dell'ispezione. L’istituto denuncia l’ignobile gesto.

Pubblicato: 17-02-2016 - 334


COLLI A VOLTURNO. E’ tutto avvenuto questa mattina in poche ore. Presso la scuola primaria di Colli a Volturno, a seguito di una lettera anonima, pare da parte “di un nutrito gruppo di genitori”, inviata all’Asrem, si è presentato un medico dell’Asl di Isernia per verificare le condizioni di idoneità del locale temporaneamente adibito a sala refezione a causa dei lavori di ristrutturazione in corso nel corpo aggiunto della scuola. Naturalmente, come avviene in quasi tutti i casi, tutto è stato riscontrato a norma come comunicato anche dall’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno. Episodio e soprattutto gesto, quello dell’anonimato, non “digerito” assolutamente dall’Istituto Collese e soprattutto dal dirigente scolastico , dottoressa Ilaria Lecci, che in queste ore ha diffuso una lettera destinata a tutti i genitori degli alunni. Oltre a condannare il gesto di pessimo stile, la preside l’importanza del ruolo della scuola, della buona scuola.

E’ bene precisare – si legge nella lettera – che contestualmente all’inizio dei lavori, il locale in questione è stato sottoposto a valutazioni accurate da parte del Servizio di Prevenzione e Protezione, in particolare dall’RSPP (Responsabile servizio prevenzione e Protezione), Ing. Cosimo Montaquila che per averne autorizzato l’uso ne ha documentato la piena idoneità soprattutto relativamente al rapporto numero dei bambini/metratura e all’efficiente ed efficace evacuazione in situazioni di emergenza.  

La lettera destinata ai genitori La lettera destinata ai genitori




Articoli Correlati