Politica

Parco del Matese e trivellazioni, la Provincia va avanti tutta. Il Consiglio a sostegno dell’Adriatico e delle Isole Tremiti. Il presidente Coia mette in primo piano anche il problema rifiuti.

Pubblicato: 18-02-2016 - 270
Parco del Matese e trivellazioni, la Provincia va avanti tutta. Il Consiglio a sostegno dell’Adriatico e delle Isole Tremiti. Il presidente Coia mette in primo piano anche il problema rifiuti. Politica

Parco del Matese e trivellazioni, la Provincia va avanti tutta. Il Consiglio a sostegno dell’Adriatico e delle Isole Tremiti. Il presidente Coia mette in primo piano anche il problema rifiuti.

Pubblicato: 18-02-2016 - 270


Lorenzo-Coia-nuova-2014-web-interno Lorenzo Coia

ISERNIA. Il Consiglio provinciale che si è svolto nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio è stato uno dei più lunghi degli ultimi mesi. Ben 12 gli argomenti all’ordine del giorno da discutere per il presidente Lorenzo Coia ed i suoi consiglieri. Numerosi i punti di pubblico interesse per il territorio e la collettività dell’intera provincia pentra. Il primo, andando in ordine, è stato quello riguardante la costituzione con l’intesa istituzionale del Parco Regionale del Matese per la salvaguardia della biodiversità e per la promozione della Green Economy. Argomento molto a cuore al presidente Lorenzo Coia che nell’annessione a quest’area di grosso pregio naturalistico crede e non poco. Diversi gli argomenti tecnici trattati dai consiglieri di Via Berta per poi tornare sull’ambiente. Fermo e deciso il no dell’assise civica alle trivellazioni in mare a sostegno della Salvaguardia dell’Adriatico e delle Isole Tremiti. Altro argomento approvato in sede di Consiglio, senza nessun tipo di problema, è stato quello riguardante la costituzione di una commissione a costo zero che servirà per la valorizzazione di tutto il patrimonio provinciale presente sul territorio. Commissione composta dai consiglieri Matticoli, Iocca e Di Pilla.

Dopo la discussione di alcune controversie da redimere con aziende private, il presidente Lorenzo Coia si è riservato alcune sue comunicazioni finali. Tra queste quella riguardante il problema rifiuti. Coia ha ribadito in aula la volontà dell’ente provincia di tenere gli occhi ben aperti , ascoltando le indicazioni provenienti da cittadini ed associazioni locali. La guardia rimarrà alta soprattutto per conoscere l’entità e le quantità di rifiuti che realmente verranno inceneriti presso il termovalorizzatore di Pozzilli. Red. News.

 

 




Articoli Correlati