Politica

Montaquila: rifiuti e salute pubblica, il comune si schiera dalla parte dei cittadini. L’assise civica da l’ok alla realizzazione di gazebo per la raccolta firme.

Pubblicato: 22-02-2016 - 307
Montaquila: rifiuti e salute pubblica, il comune si schiera dalla parte dei cittadini. L’assise civica da l’ok alla realizzazione di gazebo per la raccolta firme. Politica

Montaquila: rifiuti e salute pubblica, il comune si schiera dalla parte dei cittadini. L’assise civica da l’ok alla realizzazione di gazebo per la raccolta firme.

Pubblicato: 22-02-2016 - 307


MONTAQUILA. Il Consiglio comunale che si è riunito nella mattinata di sabato 20 febbraio, oltre ad approvare due argomenti tecnici, ha provveduto anche a scendere in campo sulla questione rifiuti ed inquinamento. L’amministrazione cittadina, guidata dal primo cittadino Franco Rossi, su segnalazione del comitato civico nato sul territorio comunale e su spinta di molti cittadini, ha provveduto ad adottare alcune determinazioni sull’argomento all’ordine del giorno riguardante l’ampliamento dell’Ex Energonut ora Herambiente.

Al primo posto la sensibilizzazione sull’argomento. Infatti, tra le linee guida approvate vi sarà la possibilità da parte di comitati e cittadini del territorio di poter realizzare ben tre punti con gazebo informativi per la raccolta firme contro l’incenerimento di nuovi rifiuti presso lo stabilimento di Pozzilli. Inoltre, l’amministrazione cittadina  si è detta pronta all’organizzazione di ulteriori incontri e conferenze con l’intento di invitare sul proprio territorio oncologi ed esperti del settore. Naturalmente è stata rinnovata la collaborazione con il comitato nato sul territorio comunale e con altre associazioni che si occupano della stessa tematica. Notizia che sicuramente farà piacere anche ai “Cittadini per la Salute” che al termine della prima assemblea di ieri hanno riscontrato la volontà di  numerose persone di entrare a far parte del comitato in maniera propositiva ed attiva.  Red. News.

 




Articoli Correlati