Ambiente

VENAFRO: Sara' presentato Lunedì' 7 Marzo il piano regionale sulla qualita' dell'aria.

Pubblicato: 01-03-2016 - 292
VENAFRO: Sara' presentato Lunedì' 7 Marzo il piano regionale sulla qualita' dell'aria. Ambiente

VENAFRO: Sara' presentato Lunedì' 7 Marzo il piano regionale sulla qualita' dell'aria.

Pubblicato: 01-03-2016 - 292


VENAFRO. Sara' presentato Lunedi' 7 Marzo alle ore 17,30 nell'aula Consiliare del Comune di Venafro il Piano regionale sulla qualita' dell'aria predisposto dall'Arpa Molise. In una nota nella inviata ai Sindaci dell'area venafrana, il primo cittadino di Venafro Dott. Antonio Sorbo invita gli stessi a partecipare alla presentazione nella quale saranno resi noti i dati e le proposte elaborati dall'agenzia Regionale per la Protezione ambientale riferiti in particolare all'area del Venafrano e della Valle del Volturno. I dati saranno illustrati dal Dott. Remo Manoni, Direttore tecnico scientifico dell'Arpa Molise , dall'ing.Luigi Pierino Resp. della qualita' dell'aria di arpa, e dalla Dott.ssa Emanuela Tolve responsabile della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) dell'Arpa.
L'incontro rimarca il Dott. Sorbo nella nota, è di inportanza vitale per tutto il territorio venafrano e per l'intera valle del Volturno,infatti il Piano Regionale della qualita' dell'aria servira' sopratutto per conoscere la situazione attuale e per mettere in atto le misure per eventuali interventi.
Alla luce delle notizie di questi giorni sulla qualita' dell'aria nelle aree limitrofe al nucleo Industriale di Pozzilli l'incontro risulta importantissimo e pertanto sono stati invitati oltre ai Sindaci dell'area anche associazioni o comitati che operano sul territorio interessato a questa delicata e vitale problematica.  F.red.

Antonio Sorbo sindaco di Venafro (Is) Antonio Sorbo sindaco di Venafro (Is)




Articoli Correlati