Ambiente

Sesto Campano: sostituiti 400 punti luce con la nuova tecnologia a led. L’efficientamento energetico concluso in prima parte.

Pubblicato: 02-03-2016 - 341
Sesto Campano: sostituiti 400 punti luce con la nuova tecnologia a led. L’efficientamento energetico concluso in prima parte. Ambiente

Sesto Campano: sostituiti 400 punti luce con la nuova tecnologia a led. L’efficientamento energetico concluso in prima parte.

Pubblicato: 02-03-2016 - 341


SESTO CAMPANO. L’efficientamento energetico è uno di quei progetti che negli ultimi mesi numerosi comuni della Regione Molise hanno portato a compimento ottenendo importanti risultati in termini di miglioramento dell’illuminazione pubblica e soprattutto di risparmio energetico. Anche il comune di Sesto Campano in questi giorni ha concluso la prima fase dei lavori che ha portato alla sostituzione dei primi 400 punti luce su gran parte del territorio comunale. Basti pensare, come confermato dal primo cittadino Luigi Paolone, che su tutto il territorio di Sesto, esistono ben 1100 punti luce, quindi si tratterà di interventi che verranno realizzati a steep.

La prima fase è stata conclusa, ma serviranno nuovi finanziamenti per poter sostituire la restante parte delle lampade dell’illuminazione pubblica con quelle a led. Per ora si stanno vagliando, nell’attesa di nuovi finanziamenti, anche altre ipotesi con la sostituzione delle lampade rimanenti con lampade a vapore a luce bianche , a livello energetico molto convenienti. Soluzione che verrà vagliata dall’amministrazione Paolone nei prossimi giorni. Intanto, il comune si è indirizzato verso la buona pratica del risparmio energetico che porterà sicuramente anche dei benefici sulle casse comunali e sul bilancio dell’ente. Red. News.

 

Illuminazione a Led Illuminazione a Led




Articoli Correlati