Politica

Castel San Vincenzo: è caos in comune. Di Cicco convoca per domani sera un nuovo Consiglio. “Per noi si tratta di un atto illegale”. L’opposizione scrive al Prefetto.

Pubblicato: 09-03-2016 - 267
Castel San Vincenzo: è caos in comune. Di Cicco convoca per domani sera un nuovo Consiglio. “Per noi si tratta di un atto illegale”. L’opposizione scrive al Prefetto. Politica

Castel San Vincenzo: è caos in comune. Di Cicco convoca per domani sera un nuovo Consiglio. “Per noi si tratta di un atto illegale”. L’opposizione scrive al Prefetto.

Pubblicato: 09-03-2016 - 267


CASTEL SAN VINCENZO. Sta diventando più intrigata di un film la saga che vede protagonista il sindaco di Castel San Vincenzo Domenico Di Cicco e l’amministrazione comunale dell’alta Valle del Volturno. Dopo la seduta consiliare che non si è svolta per assenza del numero legale, nella serata di ieri, martedì 8 marzo, spunta una nuova Convocazione dell’assise civica per giovedì 10 marzo alle ore 20:30. L’Argomento principe da discutere sarà sempre quello della decadenza del primo cittadino causa ineleggibilità dovuta ad una sentenza della Corte di Cassazione che ha condannato il sindaco ad un anno di interdizione dai pubblici uffici. Ma qui, scatterebbe, il problema che ha fatto innervosire e non poco l’opposizione comunale formata da Carmine D’Agostino, Amelia Iannotta e Nicola Notardonato. Infatti, come scritto in una nota inviata in Prefettura, questi ultimi non riconoscono la validità di questa nuova convocazione consiliare.

Convocazione Consiglio comunale Convocazione Consiglio comunale

“Si è appena venuti a conoscenza – scrive Amelia Iannotta al prefetto di Isernia – che è stato convocato il Consiglio in seconda convocazione per il giorno 10 marzo 2016. Si rappresenta – continua la Iannotta nella nota – che questa è l’ennesima illegalità commessa dal Sig Di Cicco, in quanto la seconda convocazione come già comunicato, non era stata inserita nell’ordine del giorno dell’8 marzo 2016. Pertanto – conclude la nota – si chiede di intervenire con i dovuti provvedimenti”. Il clima è ormai rovente in paese a livello amministrativo. Toccherà attendere ancora per poco per conoscere, nuovamente, il futuro del sindaco. Red. News.




Articoli Correlati