Politica

Rocchetta a Volturno: “Porte aperte in comune”. I cittadini hanno risposto positivamente all’iniziativa dell’amministrazione comunale. Illustrati i nuovi metodi di lavoro degli uffici.

Pubblicato: 17-03-2016 - 394
Rocchetta a Volturno: “Porte aperte in comune”. I cittadini hanno risposto positivamente all’iniziativa dell’amministrazione comunale. Illustrati i nuovi metodi di lavoro degli uffici. Politica

Rocchetta a Volturno: “Porte aperte in comune”. I cittadini hanno risposto positivamente all’iniziativa dell’amministrazione comunale. Illustrati i nuovi metodi di lavoro degli uffici.

Pubblicato: 17-03-2016 - 394


ROCCHETTA A VOLTURNO. Il comune apre le porte ai cittadini e la popolazione risponde, come sempre, numerosa ed interessata. Questa mattina presso la casa comunale di Rocchetta a Volturno iniziativa promozionale dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Teodoro Santilli.

Porte aperte in comune Porte aperte in comune

L’attività degli uffici comunali e dei dipendenti, la storia del paese e le nuove pratiche lavorative, sono state illustrate a tutti i partecipanti dalle ore 10 alle ore 12. Due ore, durante le quali, la segretaria generale del comune di Rocchetta, la dottoressa Sara Mollichelli, coadiuvata dai dipendenti comunali, da alcuni amministratori presenti e dal sindaco Santilli, ha illustrato a tutti l’attività istituzionale dei singoli uffici comunali. Le nuove pratiche e soprattutto le sfide future da raggiungere. Sono stati questi gli argomenti maggiormente trattati. Ma non solo, grazie ad un percorso tematico, all’interno degli uffici comunali, è stato possibile reperire e consultare documenti storici, tipo delibere o atti del sindaco o addirittura podestà, risalenti a prima dei due conflitti mondiali. documenti-storici-web

La cittadinanza, davvero interessata all’iniziativa, ha risposto favorevolmente e si è recata presso la casa comunale che rappresenta la casa di tutti. Un momento altamente formativo e soprattutto di dialogo tra coloro che giornalmente hanno il compito di amministrare la cosa pubblica e coloro che la vivono in prima persona, i cittadini.

 

 

segretaria-web




Articoli Correlati