Politica

Fornelli: in località Castelcervaro il ricordo dell’eccidio nazista. L’amministrazione comunale costruisce il nuovo monumento dei “Martiri”.

Pubblicato: 22-03-2016 - 375
Fornelli: in località Castelcervaro il ricordo dell’eccidio nazista. L’amministrazione comunale costruisce il nuovo monumento dei “Martiri”. Politica

Fornelli: in località Castelcervaro il ricordo dell’eccidio nazista. L’amministrazione comunale costruisce il nuovo monumento dei “Martiri”.

Pubblicato: 22-03-2016 - 375


FORNELLI. L’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giovanni Tedeschi punta al ricordo e alla storia del paese. Il sacrificio dei propri martiri il 4 ottobre del 1943 ora potrà avere un ricordo indelebile in tutto il territorio e visivo negli occhi della cittadinanza. Sono iniziati da qualche giorno, in località Castelcervaro, i lavori riguardanti la nuova realizzazione del monumento dedicato ai sei “Martiri” barbaramente uccisi dai tedeschi nel 1943. Si tratta di un opera realizzata dallo scultore Antonio Castaldi che servirà a mantenere acceso il valore delle libertà e anche quello del sentimento di aberrazione nei confronti della violenza e dell’odio.

Lavori Castelcervaro Lavori Castelcervaro

Il nuovo monumento sorgerà al lato della piccola cappella presente in quella zona che verrà anch’essa sottoposta a lavori di sistemazione. Non solo, infatti, come comunicato dall’amministrazione Tedeschi, si procederà ad un abbellimento di tutta l’area con l’inserimento di nuovi punti luce, panchine, alberi e fiori. Salvo complicazioni in corso d’opera, l’inaugurazione del nuovo monumento dovrebbe avvenire entro il mese di luglio, in concomitanza con il raduno interiezionale degli alpini molisani.  Red. News.

 

cervaro-interno-web




Articoli Correlati