Ambiente

Roccaravindola: “I Cittadini per la salute” non si fermano ed incontrano il Prefetto di Isernia. “Proseguiremo senza sosta sulla strada intrapresa”.

Pubblicato: 23-03-2016 - 314
Roccaravindola: “I Cittadini per la salute” non si fermano ed incontrano il Prefetto di Isernia. “Proseguiremo senza sosta sulla strada intrapresa”. Ambiente

Roccaravindola: “I Cittadini per la salute” non si fermano ed incontrano il Prefetto di Isernia. “Proseguiremo senza sosta sulla strada intrapresa”.

Pubblicato: 23-03-2016 - 314


ROCCARAVINDOLA. “I Cittadini per la salute” non fermano la loro corsa in difesa della salute pubblica e del territorio. Nelle giornata di lunedì, alcuni componenti del comitato civico nato a Roccaravindola hanno incontrato il Prefetto di Isernia, Guida, accompagnati dall’avvocato Mainelli e dal dottor Buccieri. Sulla pagina facebook del comitato è stato riportato un riassunto della mattinata di incontro, ritenuta dal comitato davvero molto soddisfacente. evidenza-rifiuti-rocca-web

Oggi alcuni esponenti del comitato – si legge sul profilo facebook dei Cittadini per las Salute -, insieme all'Avvocato Mainelli e il dott. Buccieri, hanno incontrato il Prefetto Guida. Mainelli, sicuramente uno dei maggiori esperti dell'argomento, accompagnato da altri esponenti dell'associazione Matese, ha fatto un corposo riassunto della situazione legata ai termovalorizzatori e all'inquinamento, coadiuvato da una documentazione impeccabile. La discussione si è a lungo protratta sulle varie inadempienze di Regione e ArpaM in materia di controlli. Infatti, come confermato da tutti i presenti, e soprattutto dalle norme di legge, i controlli andrebbero effettuati tramite centraline ArpaM fisse. Mentre eventuali controlli con centraline mobili avrebbero valore scientifico pari a Zero. Brillante il contributo del Dott. Buccieri che ha ribadito ulteriormente la totale mancanza di controlli su terreni e aria. Dal canto nostro- conclude la nota - , come comitato, ci siamo presentati e abbiamo ribadito la ferma volontà di proseguire sulla strada intrapresa. Continueremo nella sensibilizzazione della popolazione e, da oggi ancora di più, procederemo anche per vie legali affinché il nostro sacrosanto scritto alla vita, e ad una corretta informazione sulla situazione, venga tutelato.

Seguirà, nei prossimi giorni, un comunicato più tecnico in cui illustreremo gli sviluppi della situazione e le nuove iniziative che il comitato sta mettendo in atto".  Red News.




Articoli Correlati