Cronaca

Agnone: Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino impegnati nella ricerca di un 43enne disperso. Si è allontanato da una casa famiglia.

Pubblicato: 21-04-2016 - 275
Agnone: Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino impegnati nella ricerca di un 43enne disperso. Si è allontanato da una casa famiglia. Cronaca

Agnone: Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino impegnati nella ricerca di un 43enne disperso. Si è allontanato da una casa famiglia.

Pubblicato: 21-04-2016 - 275


AGNONE. Un uomo di circa 43 anni alloggiato presso una Casa Famiglia di Agnone, località Villacanale, non è rientrato nella struttura ed in seguito alla denuncia di scomparsa effettuata dai gestori della Casa ai Carabinieri , alle ore 23:35 del 20/04/2016, sono stati allertati i Vigili del Fuoco. Immediata l’invio della Squadra VVF di Agnone e successivamente invio di ulteriori squadre dalla Sede Centrale. In particolare alle ore 2:00 di oggi già era operativo un Posto di Comando Avanzato interforze, anche in applicazione del Piano Operativo Provinciale per le ricerche delle persone scomparse edito dalla Prefettura di Isernia nel 2015, che per territori non impervi, come in questo caso, da la competenza di coordinamento per le operazioni di ricerca (COR) al CNVVF.

Durante le perlustrazioni effettuate dal punto di ultimo avvistamento, con l’ausilio di torce e GPS, alcune squadre di ricerca rinvenivano alcuni oggetti personali del disperso, e durante lo spostamento delle squadre VF verso il punto di ritrovamento di questi oggetti si ci imbatteva (ore 3:00 circa) nella persona dispersa che in buone condizioni psicofisiche stava ritornando autonomamente presso la struttura.

Sul posto oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco di Agnone e Isernia, presenti personale dell’Arma dei Carabinieri e Volontari del Soccorso Alpino.




Articoli Correlati