Economia

Ponte del 25 aprile caratterizzato da meteo perturbato, pioggia e temperature in ribasso. La Valle del Volturno una delle mete predilette dei turisti.

Pubblicato: 24-04-2016 - 273
Ponte del 25 aprile caratterizzato da meteo perturbato, pioggia  e temperature in ribasso. La Valle del Volturno una delle mete predilette dei turisti. Economia

Ponte del 25 aprile caratterizzato da meteo perturbato, pioggia e temperature in ribasso. La Valle del Volturno una delle mete predilette dei turisti.

Pubblicato: 24-04-2016 - 273


VALLE DEL VOLTURNO. Quanti aspettavano questo ponte del 25 Aprile dedicato per lo piu' alle gite fuori porta, hanno dovuto cambiare tutti i programmi,causa una perturbazione meteorologica che ha determinato un ritorno alla stagione invernale, con pioggia,vento e temperature in netto calo. Il 25 Aprile è ormai da anni considerato come una sorta di iniziazione alle attivita' estive a contatto con la natura e rappresenta il primo vero giorno dedicato alle gite fuori porta.
Purtroppo quest'anno le previsioni metereologiche avevano anticipato con largo margine di tempo l'arrivo di una perturbazione di origine atlantica che avrebbe colpito l'Italia centrale ed in particolare l'area appenninica Molisana. Il tutto è accaduto puntualmente:crollo brusco delle temperature,pioggia e anche qualche spruzzata di neve in alta montagna.Ma gli amanti delle gite fuori porta non si sono scoraggiati, e, come spesso avviene in questi casi, hanno preso d'assalto i numerosi agriturismi presenti sul territorio, in attesa di qualche sprazzo di sole che consenta una salutare e rilassante passeggiata a contatto con la natura o una visita agli scavi archeologici di San Vincenzo a Volturno, ma anche un tuffo nella storia recandosi a Monte Marrone dove si svolge l'annuale cerimonia in occasione della festa della Liberazione,nel luogo simbolo della rinascita dell'esercito Italiano e del comitato Italiano della liberazione, che spiano' la strada alla democrazia nel nostro paese. F. RED




Articoli Correlati