Politica

Amministrative 2016: tutto pronto alle grandi sfide elettorali. Nel fine settimana la presentazione delle liste. I gruppi politici muovono gli ultimi passi.

Pubblicato: 02-05-2016 - 280
Amministrative 2016: tutto pronto alle grandi sfide elettorali. Nel fine settimana la presentazione delle liste. I gruppi politici muovono gli ultimi passi. Politica

Amministrative 2016: tutto pronto alle grandi sfide elettorali. Nel fine settimana la presentazione delle liste. I gruppi politici muovono gli ultimi passi.

Pubblicato: 02-05-2016 - 280


VALLE DEL VOLTURNO. E’ tutto pronto ormai. Il tempo stringe e in molti si stanno affrettando a chiudere le ultime operazioni pre-elettorali, compreso il completamento dei nomi da inserire nelle varie liste. Nel prossimo fine settimana e più precisamente nelle giornate di venerdì e sabato presso i comuni che tornano al voto sarà ora ufficiale di firme e presentazioni liste. Nella Valle del Volturno la nostra redazione si concentrerà maggiormente sui comuni chiamati alla competizione elettorale e cioè: Colli a Volturno, Pizzone, Castel San Vincenzo, Conca Casale ed Acquaviva d’Isernia. Situazioni del tutto delineate a Colli a Volturno e Pizzone. Nel primo paese è prevista la sfida a due da Emilio Incollingo (Equilibrio e Moderazione) e Angela Siravo (Uniti per Colli). A Pizzone, l’uscente e ricandidata Letizia Di Iorio dovrà vedersela con lo sfidante Vincenzo Di Cristofano e probabilmente con Pasquale Santucci, per una clamorosa sfida a tre.

Comune di Acquaviva d'Isernia Comune di Acquaviva d'Isernia

Situazioni ancora poco chiare ad Acquviva d’Isernia dove non si capisce ancora chi sostituirà l’uscente Lenio Petrocelli e chi lo andrà a controbattere. A Castel San Vincenzo, situazione analoga dopo l’interdizione di Domenico Di Cicco, dai pubblici uffici, almeno per un anno, probabilmente il suo gruppo politico proporrà un nuove già conosciuto. Dall’altra parte anche l’opposizione prepara l’effetto sorpresa. A Conca Casale, molto probabilmente due liste, sarà il sindaco uscente Luciano Bucci a riproporsi alla cittadinanza. Contro di lui ancora nomi da vagliare che rimarranno in bilico fino all’ultimo secondo. Red. Pol.




Articoli Correlati