Tradizioni

Colli a Volturno: “Fiabe Popolari”, il libro di Mauro Gioielli incanta gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Concluso il progetto “Letture del libro con l’autore”.

Pubblicato: 02-05-2016 - 308
Colli a Volturno: “Fiabe Popolari”, il libro di Mauro Gioielli incanta gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Concluso il progetto “Letture del libro con l’autore”. Tradizioni

Colli a Volturno: “Fiabe Popolari”, il libro di Mauro Gioielli incanta gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Concluso il progetto “Letture del libro con l’autore”.

Pubblicato: 02-05-2016 - 308


COLLI A VOLTURNO. Si è svolto questa mattina, all’interno di un Centro Comunitario Caritas, gremito in ogni ordine di posto, l’ultima della serie di incontri denominati “Letture del libro con l’autore”, promossi dall’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno guidato dalla dirigente scolastica Ilaria Lecci.

Alunni presenti all'incontro Alunni presenti all'incontro

Le classi quarta e quinta della scuola Primaria e prima-seconda della Secondaria di primo grado, hanno partecipato numerosissimi all’incontro di chiusura di questo progetto.  libro-gioielli-webQuesta volta è toccato allo scrittore e musicista isernino Mauro Gioielli, intrattenere il pubblico. Per l’occasione i giovani studenti avevano letto il suo libro “Fiabe Popolari”. Ma la sorpresa è stata duplice. Infatti, la mattinata è trascorsa in musica, perché ad accompagnare Gioielli, vi erano i professori Ivana Rufo e Lino Miniscalco, che con Mauro Gioielli, compongono lo storico gruppo del “Tratturo”. All’autore del libro di favole popolari sono state fatte decine e decine di domande alle quali ha risposto sempre con grande entusiasmo. Anche i brani eseguiti sono stati graditissimi davvero da tutti. L’evento promosso anche dall’Agenzia Iannone di Isernia. Presente anche la dirigente Ilaria Lecci che con molto entusiasmo ha partecipato all’appuntamento , grazie, al quale, gli studenti sono entrati in contatto con il passato, soprattutto con la storia degli strumenti musicali dei nostri avi. Red. News.

alunni-presenti-due




Articoli Correlati