Sanità

Pozzilli: “Concorso Let’s Stem”. Prorogata il termina al 31 maggio 2016.

Pubblicato: 03-05-2016 - 291
Pozzilli: “Concorso Let’s Stem”. Prorogata il termina al 31 maggio 2016. Sanità

Pozzilli: “Concorso Let’s Stem”. Prorogata il termina al 31 maggio 2016.

Pubblicato: 03-05-2016 - 291


POZZILLI. La Fondazione Neuromed insieme all’Ufficio Scolastico Regionale comunicano che è stato prorogato il termine per la presentazione dei video contest del concorso Let’s STEM.  Le studentesse che frequentano le classi III e IV degli Istituti Superiori possono inviare il materiale entro il 31 maggio 2016.

Per informazioni e moduli di adesione consultare il sito: http://www.neuromed.it/concorsostem/

L'iniziativa è frutto di un accordo tra l'Ufficio Scolastico Regionale del Molise e la Fondazione Neuromed, in occasione del progetto del Miur Intitolato "Le Studentesse vogliono contare! Il mese delle Stem". La parola Stem sta per: Science, technology, engineering, mathematics.

Il video dovrà durare 60 secondi, essere originale e ispirato a Let's STEM ovvero raccontare la scoperta del talento personale per la ricerca. Nei video dovranno essere usate almeno tre delle parole elencate: ricerca, talento, scoperta, innovazione, science, technology, engineering ,math, cyber brain, neuro-scienze, sogno, passione coraggio, curiosità, futuro, carriera, vita, hope, donna, cambiamento, gioco, opportunità, uguaglianza, sfida, determinazione, capacità.

Le vincitrici avranno l'opportunità di svolgere un periodo di training on the job nei laboratori di ricerca del Polo di Neurocibernetica "Cyber Brain" a Caserta.




Articoli Correlati