Politica

Dite a Matteo che il Molise fa turismo… e possiede reperti di valore inestimabile. La nuova uscita del Premier fa “imbestialire” i molisani.

Pubblicato: 04-05-2016 - 259
Dite a Matteo che il Molise fa turismo… e possiede reperti di valore inestimabile. La nuova uscita del Premier fa “imbestialire” i molisani. Politica

Dite a Matteo che il Molise fa turismo… e possiede reperti di valore inestimabile. La nuova uscita del Premier fa “imbestialire” i molisani.

Pubblicato: 04-05-2016 - 259


Questa Regione , ormai, viene sempre più presa di mira da tutti. La nuova uscita che ha fatto letteralmente uscire dai panni i molisani, è quella di ieri del Premier Matteo Renzi, che durante la conferenza stampa di presentazione del referendum costituzionale, ha esplicato una sua teoria del tutto personale sul turismo. “Se sei la Toscana puoi andare in Cina – ha affermato il Premier – per dire vieni in Toscana. Ma se sei il Molise non fai campagna turistica all’estero”. Per il Presidente del Cosiglio la promozione turistica fuori dai confini nazionali deve tornare allo Stato centrale e non restare alla regioni. Renzi, come tanti altri, prende di nira la nostra regione, ispirandosi, forse, al triste slogan che ci contraddistingue da tempo: “Il Molise non esiste”. Vorremmo ricordare al Premier poche e semplici cose. Il Molise ha contribuito alla sua vittoria elettorale. Il Molise possiede reperti storici di valore inestimabile vedi Paleolitico di Isernia, area Archeologica di San Vincenzo al Volturno, teatro sannitico di Pietrabbondante, Sepino ed altro ancora. Luoghi turistici che vengono visitati da migliaia di turisti l’anno provenienti da tutta Europa. Non abbiamo bisogno di pubblicizzarci all’estero, sono loro che vengono da noi.

Se sei il Presidente del Consiglio, secondo l’opinione pubblica e crediamo di tutti, dovresti avere la stessa considerazione di tutte le Regioni italiane, senza esaltarne sempre una, e cioè la tua. Infine, invitiamo il premier a visitare la nostra regione perché probabilmente non la conosce affatto, ed, in questo modo, eviterà nuovi “errori” in pubblico, per non dire altro.

Renzi in conferenza stampa Renzi in conferenza stampa




Articoli Correlati