Cronaca

Allarme criminalità in Molise, l’associazione antimafia Antonino Caponnetto chiede l’intervento della Commissione Parlamentare sul territorio.

Pubblicato: 11-05-2016 - 278
Allarme criminalità in Molise, l’associazione antimafia Antonino Caponnetto chiede l’intervento della Commissione Parlamentare sul territorio. Cronaca

Allarme criminalità in Molise, l’associazione antimafia Antonino Caponnetto chiede l’intervento della Commissione Parlamentare sul territorio.

Pubblicato: 11-05-2016 - 278


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE ANTONINO CAPONNETTO. “La situazione dell'ordine pubblico e della sicurezza nel basso Molise va aggravandosi in maniera preoccupante. L’escalation della criminalità fa segnare una serie di attività malavitose che si susseguono senza sosta ormai con cadenza quotidiana.Non si contano più i reati di rapina in banche e uffici postali e gli attentati dinamitardi contro bancomat con uso di esplosivo. Oltre a ciò vengono segnalati in zona consistenti traffici di droga, con sbarchi di tonnellate di stupefacenti ad opera della mafia albanese. «I raid contro le banche del basso Molise che coinvolgono gang del crimine organizzato pugliese - spiegano alcuni cittadini dalla zona – sono caratterizzati da un ardire mai prima sperimentato: oltre all'esplosivo per far saltare bancomat, si spara ad altezza d'uomo contro le Forze dell'Ordine».La Caponnetto si associa all’allarme lanciato dai cittadini e chiede con urgenza l'intervento della Commissione Parlamentare Antimafia sul territorio per capire cosa sta accadendo nel Molise e chiede di conoscere quali provvedimenti i responsabili della DDA di Campobasso intendono adottare per reprimere questi pericolosi fenomeni criminale”.




Articoli Correlati