Ambiente

Isernia: domenica l’esposizione cinofila presso il campo da Golf in località Zio Carlo. Tappa valida come campionato regionale amatoriale.

Pubblicato: 11-05-2016 - 330
Isernia: domenica l’esposizione cinofila presso il campo da Golf in località Zio Carlo. Tappa valida come campionato regionale amatoriale. Ambiente

Isernia: domenica l’esposizione cinofila presso il campo da Golf in località Zio Carlo. Tappa valida come campionato regionale amatoriale.

Pubblicato: 11-05-2016 - 330


ISERNIA. Si svolgerà domanica 15 maggio, , la prima esposizione cinofila ad Isernia valida anche come seconda tappa del Campionato Regionale Amatoriale, programmata inizialmente per domenica 24 aprile. Il programma della giornata è rimasto invariato: la manifestazione avrà inizio sempre alle 8,30 e si svolgerà presso lo ‘Zio Carlo Golf Club’. L’esposizione è aperta a tutte le razze, con o senza pedigree, che saranno suddivise in cani da compagnia, molossi, segugi e meticci. Durante la manifestazione nel “ring d’onore” verrà proclamato il migliore di gruppo, tra i vincenti delle razze appartenenti allo stesso gruppo, e, tra tutti i migliori di gruppo, il “best in show”, il cane che, in riferimento al suo standard sarà stato giudicato più vicino al cane ideale “disegnato” dallo standard della sua razza. Designati quali giudici Armando Botticelli, Giovanni Rotunno, Joseph Silvestre e Luigi Buonomo.  locandina-evento

Veterinario di campo Gianluca Visco. All’interno della struttura sarà allestito anche un campo di ristoro. Le esposizioni canine sono senza dubbio uno degli eventi più attesi per i cinofili, non solo perché rappresentano un’ottima opportunità per conoscere allevatori ed altri proprietari di cani, scambiare con loro pareri ed esperienze, senza trascurare la grande soddisfazione che può derivare da un trofeo vinto o da un importante piazzamento conseguito, ma sono fondamentali anche per comprendere la corretta interpretazione dello standard di ogni razza. Infatti, durante queste esposizioni, le valutazioni vengono effettuate in riferimento allo standard di razza che descrive il cane ideale; lo standard racconta il cane nella sua morfologia e carattere in rapporto al suo lavoro ed alla sua storia. Per informazioni si può consultare la pagina Facebook dedicata all’evento “Esposizione Cinofila Isernia”.




Articoli Correlati