Cronaca

Castel San Vincenzo: tre giovani militari sventano incendio di un automobile. L’episodio di cronaca nella notte tra sabato e domenica.

Pubblicato: 23-05-2016 - 396
Castel San Vincenzo: tre giovani militari sventano incendio di un automobile. L’episodio di cronaca nella notte tra sabato e domenica. Cronaca

Castel San Vincenzo: tre giovani militari sventano incendio di un automobile. L’episodio di cronaca nella notte tra sabato e domenica.

Pubblicato: 23-05-2016 - 396


Michele Golino, Stefano Marzullo e Domenico Manselli esempio di coraggio e senso del dovere.

CASTEL SAN VINCENZO. Sono stati i primi ad intravedere il pericolo e ad intervenire in maniera immediata. Tre giovani “eroi”, tre giovani militari. Stiamo parlando del 1°C.LE Magg. Michele Golino (effettivo al 41esimo rgt Cordenons a Sora), dell’allievo maresciallo Domenico Manselli (effettivo presso la scuola marescialli a Viterbo) e del 1° Caporal Maggiore Stefano Marzullo (effettivo al 6° reggimento logistico di supporto generale a Bologna – Budrio). Questi tre giovani nella notte tra sabato e domenica, intorno alle ore 4 del mattino, notando una vettura andata a fuoco, per motivi ancora da spiegare, si sono subito messi in azione. L’episodio di cronaca si è verificato in via Fontana a Castel San Vincenzo.

Luogo dell'incendio Luogo dell'incendio

Non solo, infatti, i giovani, anteponendo il loro dovere civico e morale a favore della cittadinanza, si sono messi a completa disposizione delle forze dell’ordine intervenute. Davvero un bel gesto di umiltà e soprattutto di attaccamento a quello che è il ruolo di un militare, di un rappresentante dello Stato. Dopo le varie chiamate ai corpi competenti, i giovani, hanno anche avvisato il proprietario dell’automobile, andandolo a svegliare nel cuore della notte. L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco di Isernia. Sull’episodio indagano i Carabinieri della locale stazione.




Articoli Correlati