Sport

Mainarde Bike Race, la gara di Filignano verrà presentata in Provincia.

Pubblicato: 19-07-2016 - 329
Mainarde Bike Race, la gara di Filignano verrà presentata in Provincia. Sport

Mainarde Bike Race, la gara di Filignano verrà presentata in Provincia.

Pubblicato: 19-07-2016 - 329


La conferenza stampa prevista per giovedì 21 luglio alle 10:30.

FILIGNANO. Definita una delle gare più affascinanti d’Italia, la Mainarde Bike Race giunge alla sua Terza Edizione. Gli scenari unici ed incontaminati, i sentieri suggestivi e tecnici, i panorami mozzafiato e le meraviglie del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise rendono la gara un’avventura indimenticabile. Il tutto nella splendida cornice della catena montuosa delle Mainarde che caratterizza i tracciati regalando emozioni uniche. Quest’anno è prevista la partecipazione di centinaia di appassionati di mountain bike che giungeranno anche da fuori regione. La “Mainarde Bike Race” si inserisce nel circuito nazionale “Trofei dei Parchi Naturali” e sarà valido anche come prova di campionato regionale XCP. Con un percorso GRANFONDO da 48 KM, MEDIOFONDO da 35 KM e un ESCURSIONISTICO da 16 KM, l’edizione 2016 si presenta con asfalto ridotto al minimo e nuovi sentieri carichi di emozioni e adrenalina.  Il percorso della Granfondo da 48KM sarà valido per la classifica del Trofeo dei Parchi Naturali; la Mediofondo sarà valida invece per il brevetto MTB "I Fiori dei Parchi Naturali".

Per la validità dei percorsi ai fini dell’assegnazione dei titoli del Campionato Regionale XCP (riservati ai soli tesserati F.C.I.) vige il regolamento redatto dal settore Fuoristrada F.C.I. Molise.  La Granfondo è un percorso impegnativo e tecnico. Il fondo è compatto con tratti sassosi e rimane ottimo anche dopo le piogge. La Mediofondo ricalca il percorso della Granfondo fino al km 25 per poi proseguire con una discesa facile e veloce verso il traguardo alternando tratti in asfalto a tratti in fuoristrada. L’Escursionistico è una pedalata non competitiva rivolta principalmente ai cicloturisti, che corre quasi per intero nella prima parte del percorso gara.

La partenza della Mainarde Bike Race 2016 avverrà domenica 24 luglio 2016 in Via Roma a Filignano.  Per Info percorsi, altimetrie e dati si può consultare il sito www.mainardebikerace.it.   L’evento sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 21 luglio 2016 alle ore 10.30 presso il presidio turistico della Provincia di Isernia, al piano terra del palazzo della Provincia di Isernia alla presenza degli organizzatori, del presidente della Provincia Lorenzo Coia e del consigliere regionale Carmelo Parpiglia, delegato allo sport.

 




Articoli Correlati