Cronaca

Isernia: vessava la moglie con ogni forma di violenza fisica e psichica. La Squadra Mobile denuncia 50enne isernino per stalking.

Pubblicato: 27-07-2016 - 200
Isernia: vessava la moglie con ogni forma di violenza fisica e psichica. La Squadra Mobile denuncia 50enne isernino per stalking. Cronaca

Isernia: vessava la moglie con ogni forma di violenza fisica e psichica. La Squadra Mobile denuncia 50enne isernino per stalking.

Pubblicato: 27-07-2016 - 200


ISERNIA. La Squadra Mobile della Questura di Isernia ha denunciato per atti persecutori (stalking), violazione degli obblighi di assistenza familiare e lesioni personali un isernino cinquantenne che, nell’ultimo anno, ha vessato con ogni forma di violenza fisica e psichica sua moglie, con la quale è in corso un procedimento civile di separazione giudiziale. Ancora una volta, gli uomini della sezione reati contro la persona della Squadra Mobile della Questura di Isernia hanno dovuto affrontare e trattare una triste storia di violenza familiare e coniugale, conclusasi con una denuncia da parte della donna. Questa, stanca e preoccupata della situazione che stava vivendo, decideva finalmente di rivolgersi alla Polizia di Stato e denunciare quanto stava subendo.In sostanza, un matrimonio finito rappresenta l’inizio di un incubo.

L’uomo, non volendosi rassegnare alla fine della loro storia, iniziava a porre in essere una serie di comportamenti persecutori nei confronti della donna, consistenti in missive, telefonate e sms minatori che arrivavano a qualsiasi ora del giorno e della notte.  Non avendo risposta, l’uomo decideva così di interrompere il versamento dell’assegno di mantenimento che, per disposizione giudiziale, era tenuto a versare. Anche questo non sortiva alcun effetto e la donna tentava lentamente di riprendere le proprie abitudini quotidiane.

La volontà della donna di vivere serenamente veniva neutralizzata dal progetto criminale dell’uomo; infatti, iniziavano i pedinamenti in ogni angolo e locale pubblico della città. La donna, circondata dall’affetto della famiglia e degli amici, sperava che questa triste vicenda avesse una fine immediata; invece, in due episodi specifici, in presenza di amici e familiari l’isernino aggrediva fisicamente sua moglie tanto da costringerla a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso del Veneziale.

Gli episodi di violenza spingevano la donna a rivolgersi alla Polizia di Stato di Isernia e, sulla base della sua denuncia, scattava le indagini della Squadra Mobile pentra.

Rapidamente, i poliziotti isernini acquisivano sms e lettere minatorie, ascoltavano tutte le persone che potevano riferire circostanze utile a ricostruire la triste vicenda e compivano ogni altro accertamento utile a verificare il racconto della donna.Al termine dell’immediata attività di indagine, la Squadra Mobile della Questura di Isernia denunciava il cinquantenne isernino per atti persecutori (stalking), violazione degli obblighi di assistenza familiare e lesioni personali.




Articoli Correlati