Ambiente

Monteroduni: grazie all’associazione GEA si riscoprirà il territorio. Avviate già azioni di recupero di siti di pregio ambientale.

Pubblicato: 03-08-2016 - 333
Monteroduni: grazie all’associazione GEA si riscoprirà il territorio. Avviate già azioni di recupero di siti di pregio ambientale. Ambiente

Monteroduni: grazie all’associazione GEA si riscoprirà il territorio. Avviate già azioni di recupero di siti di pregio ambientale.

Pubblicato: 03-08-2016 - 333


Attivato anche il sito web www.geamonteroduni.org. Il 10 agosto nuova iniziativa sul territorio.

MONTERODUNI. Una nuova realtà è già pienamente operativa sul territorio comunale di Monteroduni. Si tratta dell’associazione GEA. Sodalizio di volontariato che ha per scopo quello della conoscenza del territorio e dell’ambiente del comune di Monteroduni e delle storie e tradizioni ad esso legate. Ma non solo, i componenti dell’associazione, lavorano giornalmente alla condivisione di tali conoscenze da infondere alle nuove generazioni. Tra le tante attività svolte sul territorio spicca quella dell’escursionismo sociale e della pratica dello sport dilettantistico e amatoriale a contatto diretto con la natura. In questi primi mesi di vita l’associazione GEA ha promosso ed organizzato una serie di escursioni alle quali hanno preso parte numerose persone con piccole e significative attività di recupero di siti di grande pregio ambientale dislocati sul territorio. Le attività dell’associazione possono essere consultate sul sito web www.geamonteroduni.org. Sito web ricco di contenuti con sentieri geo-refernziati, cartine topografiche, foto e video. L’associazione possiede anche un canale You Tube, una pagina Google Maps ed una pagina Facebook.

Per il prossimo 10 agosto è in programma una  nuova iniziativa sul territorio. Si tratta dell’escursione denominata “Il Cammino dei Tre abbeveratoi”, e “Le Stelle di San Lorenzo a Colle Mannone”. Per info basterà visitare il sito web dell’associazione più volte citato.

Locandina evento 10 agosto Locandina evento 10 agosto




Articoli Correlati