RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALLA VENERABILE CONFRATERNITA DEL RAVIOLO SCAPOLESE.
SCAPOLI. SI SVOLGERÀ A SCAPOLI IL 13 AGOSTO PROSSIMO CON INIZIO ALLE ORE 19,00, IL CONSUETO “FESTIVAL DEI SAPORI MOLISANI – SAGRA DELLE SAGRE”
LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALLA VENERABILE CONFRATERNITA DEL RAVIOLO SCAPOLESE, UNICA NEL SUO GENERE È ORMAI APPUNTAMENTO INPRESCINDIBILE CON LA “POVERA MA RICCA “ CUCINA MOLISANA. LA STESSA RAPPRESENTA UNA VETRINA DI PROMOZIONE DELLE NOSTRE PRINCIPALI ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE.
I COMUNI LE PRO LOCO, LE SINGOLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE, I RISTORANTI TIPICI E QUELLI STORICI NONCHÈ GLI CHEF DELLA REGIONE PARTECIPERANNO ALL’EVENTO PER PRESENTARE, PROMUOVERE E COMMERCIALIZZARE I PIATTI DELLA MEMORIA, TIPICI DELLA CUCINA CONTADINA, QUELLI POVERI DI RECUPERO, QUELLI DELLA TRADIZIONE BORGHESE E DI FAMIGLIA, QUELLI LAGATI ALLE FESTIVITÀ RELIGIOSE, ALLA TRANSUMANZA ED ALLA CULTURA MARINARA. PROMOTORE DELL’EVENTO, IN PRIMA PERSONA, IL SINDACO DI SCAPOLI RENATO SPARACINO, SUPREMO MAESTRO E GRAN PRIORE DELLA VENERABILE CONFRATERNITA DEL RAVIOLO SCAPOLESE. PER INFO E CONTATTI: confraternitaravioloscapolese@gmail.com (339-8986865/366-5902713).