Cronaca

Cerro al Volturno: la decisione di Remo Di Ianni mette in allarme anche altri sindaci. Ma le scuole sono tutte sicure?

Pubblicato: 07-09-2016 - 469
Cerro al Volturno: la decisione di Remo Di Ianni mette in allarme anche altri sindaci. Ma le scuole sono tutte sicure? Cronaca

Cerro al Volturno: la decisione di Remo Di Ianni mette in allarme anche altri sindaci. Ma le scuole sono tutte sicure?

Pubblicato: 07-09-2016 - 469


Intanto a Cerro al Volturno continuano le verifiche statiche sull’edificio scolastico.

CERRO AL VOLTURNO. La notizia lanciata in anteprima dal nostro quotidiano telematico ha fatto immediatamente il giro della Regione Molise e della Valle del Volturno. Remo Di Ianni, primo cittadino di Cerro al Volturno, ha deciso con propria ordinanza urgente di chiudere la scuola. Il tutto in attesa delle verifiche sismiche , attualmente in corso sull’edificio che ospita la scuola, richieste proprio dal sindaco e dalla sua amministrazione comunale dopo il sisma che ha colpito il Centro Italia. Nulla di allarmante, ma l’amministrazione locale, prima di far ripartire l’inizio delle lezioni, fissate per lunedì 12 settembre, vuole vederci chiaro e non mettere in pericolo l’incolumità di studenti, personale docente e familiari in caso di sisma. Le verifiche continueranno per tutta la settimana. Intanto, la nostra redazione ha riascoltato il parere di Remo Di Ianni.

“La nostra è stata una scelta sofferente – ha spiegato il sindaco di Cerro al Volturno – ma adottata con coscienza e razionalità. Ora attendiamo i risultati delle verifiche statiche per poi adottare tutte le decisioni del caso”. Intanto, nella Valle del Volturno è scoppiato un allarmismo, forse anche ingiustificato, da parte di molti cittadini, soprattutto di genitori di alunni in età scolastica, che hanno contattato la nostra redazione, per conoscere la situazione “sicurezza” degli edifici scolastici nell’area della provincia di Isernia. La decisione di Remo Di Ianni ha fatto scalpore, ma ora in molti si chiedono, ma quante scuole sono veramente sicure a tutti gli effetti?




Articoli Correlati


cookie