Politica

Isernia: Cotugno e Coia virano verso il risparmio. Gli uffici regionali di via Farinacci si trasferiranno a Via Berta. Questa mattina il “trasloco” figurativo.

Pubblicato: 07-09-2016 - 230
Isernia: Cotugno e Coia virano verso il risparmio. Gli uffici regionali di via Farinacci si trasferiranno a Via Berta. Questa mattina il “trasloco” figurativo. Politica

Isernia: Cotugno e Coia virano verso il risparmio. Gli uffici regionali di via Farinacci si trasferiranno a Via Berta. Questa mattina il “trasloco” figurativo.

Pubblicato: 07-09-2016 - 230


In questo modo la Regione Molise non pagherà più un fitto di 10mila euro mensili.

ISERNIA. Gli uffici distaccati della Regione Molise di via Farinacci per forza di cose verranno spostati all’interno della sede della Provincia di Isernia in via Berta. Attualmente la Regione paga ben due fitti e per dimezzare le spese, questa mattina il presidente del Consiglio Regionale, Vincenzo Cotugno, insieme al collega Lorenzo Coia, presidente della Provincia di Isernia, ha organizzato una sorta di prima perlustrazione attiva nella sede di via Farinacci. Attualmente vengono spesi ben 10mila euro mensili per l’affitto di questi locali da parte della Regione Molise e altri 4mila per uffici dislocati in via Berta, per un totale di 14mila euro mensili. Si è deciso di dislocare tutto nella sede provinciale e tagliare così i primi 10mila euro mensili, anche perché gli spazi a disposizione ci sono, come confermato da Coia e sono numerosi. Andranno sistemati circa 60 dipendenti nelle nuove sedi all’interno della Provincia di Isernia. Questa mattina Coia e Cotugno si sono recati presso la sede di via Farinacci per colloquiare con il personale presente e soprattutto per avviare una sorta di trasloco, che di fatto ha preso il via dall’inizio del mese di settembre. Per questo motivo l’iter, come specificato anche da Vincenzo Cotugno, questa mattina, dovrà essere abbastanza celere, con una riorganizzazione complessiva degli uffici. In questo modo si andrà a risparmiare una cifra consistente a fine anno che potrà essere investita su altri servizi.

Coia e Cotugno visitano gli uffici di via Farinacci Coia e Cotugno visitano gli uffici di via Farinacci

L’idea del Presidente del Consiglio Regionale del Molise è ancor più diretta. Infatti, quest’ultimo vorrebbe assicurare a tutti, la presenza della Regione Molise ad Isernia, almeno una volta a settimana. Si è dichiarato disponibile a decidere e concordare con il presidente Coia, una giornata della settimana dove sarà presente in Provincia, negli uffici a disposizione della Regione, per incontrare cittadini, personale ed altri ancora, discutendo dei problemi da risolvere. Una presenza fattiva e collaborativa come sempre. Intanto, il primo passo, quello del trasloco “simbolico” è stato avviato. Ora toccherà ai dipendenti organizzarsi nei nuovi uffici. Red. News. 




Articoli Correlati