Cronaca

Fornelli: sicurezza scolastica, il sindaco Giovanni Tedeschi sposta gli alunni delle elementari nel nuovo plesso di via Molise al centro del paese.

Pubblicato: 10-09-2016 - 295
Fornelli: sicurezza scolastica, il sindaco Giovanni Tedeschi sposta gli alunni delle elementari nel nuovo plesso di via Molise al centro del paese. Cronaca

Fornelli: sicurezza scolastica, il sindaco Giovanni Tedeschi sposta gli alunni delle elementari nel nuovo plesso di via Molise al centro del paese.

Pubblicato: 10-09-2016 - 295


La scuola elementare di località Bivio sottoposta ad un nuovo monitoraggio tecnico.

FORNELLI. Sono numerose in questi giorni le decisioni assunte dai sindaci della provincia di Isernia in merito a chiusure oppure spostamenti, come in questo caso, di alunni da una struttura all’altra, in concomitanza con l’apertura del nuovo anno scolastico, prevista per lunedì 12 settembre 2016. L’ultima in ordine di tempo è quella attuata dal primo cittadino di Fornelli, Giovanni Tedeschi, che nella giornata di ieri ha emanato l’ordinanza sindacale numero 10, con la quale determina il trasferimento temporaneo delle attività della scuola primaria di via Lazio in località Bivio al plesso scolastico della scuola secondaria di Via Molise, recentemente ristrutturato e soprattutto antisismico. All’interno della scuola media, al centro del paese, sussiste la disponibilità di aule nuove ed attrezzate, in grado di poter ospitare gli alunni delle scuole elementari. Una soluzione, come specificato dal primo cittadino di Fornelli, solamente temporanea. Infatti, in paese, proprio in località Bivio, sta nascendo il nuovo polo scolastico, che all’alba del 2017 dovrebbe vedere il proprio completamento. Red. News.

Nuovo polo scolastico in costruzione Fornelli (Is) Nuovo polo scolastico in costruzione Fornelli (Is)




Articoli Correlati