Politica

Pizzone: utlizzo temporaneo dell’ex Museo dell’Orso come sede scolastica. La minoranza consiliare propone l’ide al sindaco Di Iorio.

Pubblicato: 19-09-2016 - 388
Pizzone: utlizzo temporaneo dell’ex Museo dell’Orso come sede scolastica. La minoranza consiliare propone l’ide al sindaco Di Iorio. Politica

Pizzone: utlizzo temporaneo dell’ex Museo dell’Orso come sede scolastica. La minoranza consiliare propone l’ide al sindaco Di Iorio.

Pubblicato: 19-09-2016 - 388


“Stiamo valutando il da farsi anche con gli altri sindaci della Valle”. Così Letizia Di Iorio.

PIZZONE. Il problema scolastico sta affliggendo numerosi centri dell’Alta Valle del Volturno e la chiusura del plesso di Cerro, sta creando disagi a famiglie ed alunni anche di Pizzone. Naturalmente nessuno contesta la scelta di Remo Di Ianni a tutela massima della sicurezza, tanto meno i piccoli studenti di Pizzone per i quali si dovrà trovare una soluzione. Questa mattina, il gruppo consiliare di minoranza “Per Pizzone Con Voi” ha depositato in comune una proposta indirizzata al sindaco Letizia Di Iorio nella quale si ipotizza il possibile spostamento degli alunni di Pizzone all’interno della struttura comunale in località Vigne dei Santi denominata “Ex Museo dell’Orso”.

I consiglieri Vincenzo Di Cristofano, Di Benedetto Giosuè e Di Silvio Pasquale propongono all’amministrazione Di Iorio la soluzione di spostare gli alunni in questa struttura recentemente ristrutturata e rimessa a nuovo. Idea che aveva sfiorato anche il sindaco Letizia Di Iorio, ascoltato dalla nostra redazione. “Stiamo Valutando tutte le possibili soluzioni – ha dichiarato Letizia Di Iorio – in modo tale da non creare maggiori disagi , perdurati nel tempo, agli alunni e soprattutto alle famiglie degli stessi, in attesa della riapertura auspicabile della scuola di Cerro. Rimaniamo in contatto giornaliero con i colleghi sindaci per capire quale sia la soluzione migliore da adottare”. Red. News.




Articoli Correlati


cookie