Politica

Filignano: da Pasqua 2017 aprirà il Filignano Resort & Golf Hotel. Il vecchio albergo le “Ginestre”, ristrutturato e pronto alla riapertura. L’annuncio di Coia in Consiglio comunale.

Pubblicato: 25-09-2016 - 352
Filignano:  da Pasqua 2017 aprirà il Filignano Resort & Golf Hotel. Il vecchio albergo le “Ginestre”, ristrutturato e pronto alla riapertura. L’annuncio di Coia in Consiglio comunale. Politica

Filignano: da Pasqua 2017 aprirà il Filignano Resort & Golf Hotel. Il vecchio albergo le “Ginestre”, ristrutturato e pronto alla riapertura. L’annuncio di Coia in Consiglio comunale.

Pubblicato: 25-09-2016 - 352


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA LORENZO COIA (SINDACO DI FILIGNANO).

FILIGNANO. Approvati tutti punti all’ordine del giorno tra cui lo schema di convenzione del Servizio associato di Polizia locale con il Comune di Cerro a Volturno.

Altro punto importante l’accordo di programma per lo sviluppo della banda ultra larga che sarà connessa anche nel Comune di Filignano con la realizzazione del cosiddetto “ Ultimo miglio “. Dopo la sottoscrizione dell'accordo di programma Regione Molise con il Ministero dello sviluppo economico per un valore complessivo di 27 milioni di euro (10 milioni dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e 17 dal nuovo Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale),si apre  una nuova importantissima fase che coinvolge tutti i   comuni molisani .  Per la realizzazione degli interventi, il cui completamento è fissato al 31 dicembre 2018, è prevista la sottoscrizione di una specifica convenzione tra Infratel  Italia e i comuni interessati, finalizzata a disciplinare i rapporti ea semplificare l'iter dei procedimenti amministrativi per il rilascio delle autorizzazioni. La banda ultralarga investirà il nostro territorio   nella sua interezza, essendo destinata alle cosiddette aree bianche, ossia zone in cui simili infrastrutture sono inesistenti e nelle quali è assai difficile che investitori privati siano interessati a svilupparle. Contestualmente è prevista una copertura ad almeno100 Mbps di sedi ed edifici pubblici, scuole e  ospedali. L’occasione è stata però utilizzata dal Sindaco Coia per annunciare importanti e significative novità : Sabato u.s. a Capracotta la Molise vacanze ha presentato la nuova brochure delle attività promozionali per il 2017 con l’inclusione , accanto al collaudato Albergo altomolisano Conte Max, anche il Filignano Resort & Golf Hotel che partirà nella prossima Pasqua 2017 e sarà orientato sul turismo scolastico , cral aziendali e famiglie.

Inoltre è in fase di ultimazione la progettazione del campo da Golf Varvarusa , unico in Italia con green sintetico, eco sostenibile, che rappresenterà un unicum nel panorama delle infrastrutture golfistiche italiane.




Articoli Correlati