Ambiente

Nuova operazione antidroga dei Carabinieri, tre persone denunciate, sotto sequestro varie dosi di stupefacenti. Un 30 di Fornelli alla guida sotto effetto di stupefacenti.

Pubblicato: 12-10-2016 - 239
Nuova operazione antidroga dei Carabinieri, tre persone denunciate, sotto sequestro varie dosi di stupefacenti. Un 30 di Fornelli alla guida sotto effetto di stupefacenti. Ambiente

Nuova operazione antidroga dei Carabinieri, tre persone denunciate, sotto sequestro varie dosi di stupefacenti. Un 30 di Fornelli alla guida sotto effetto di stupefacenti.

Pubblicato: 12-10-2016 - 239


Sebbene il fenomeno rispetto ad altre realtà del territorio nazionale non abbia raggiunto livelli di allarme sociale e allo stato attuale l’area della provincia di Isernia, sia ben lontana dalle grosse rotte dei traffici nazionali ed internazionali, quello della lotta alla droga, rimane uno degli obiettivi principali che i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia si sono prefissati nella loro azione quotidiana finalizzata a garantire sicurezza e tranquillità alla popolazione locale. Nasce così l’ennesima operazione antidroga, attuata con  controlli serrati predisposti nelle ultime ore presso Istituti Scolastici dislocati nei vari comuni della provincia e altri luoghi maggiormente frequentati dai più giovani, come la Stazione Ferroviaria e il Terminal Bus, con il preciso obiettivo di stringere la morsa intorno a spacciatori e consumatori di stupefacenti. Controlli sono stati eseguiti anche presso locali notturni, attraverso l’impiego di pattuglie in uniforme e da personale in borghese.

Ad Isernia, in Piazza della Repubblica, dinanzi allo scalo ferroviario, un 19enne del luogo, è stato trovato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, in possesso di un involucro contenente varie dosi di hashish, che lo stesso nascondeva nei calzini. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre il giovane è stato fermato ed accompagnato in caserma  dove nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Indagini sono tuttora in corso per accertare a chi fossero destinate le dosi rinvenute e il canale di rifornimento delle stesse. Stessa sorte per un 27enne di Isernia, fermato nel centro di Venafro, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, e trovato in possesso anch’egli di un involucro contenete sostanze stupefacenti del tipo hashish. La droga è finita anche in questo caso sotto sequestro e il giovane denunciato. Infine a Sesto Campano, nel corso della notte, un 30enne di Fornelli, è stato sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, alla guida della propria auto sotto influenza di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, nonché in stato di ebbrezza alcoolica. Fermato ed accompagnato in caserma è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, oltre ad altri provvedimenti quali il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo. Con quest’ultima operazione, dall’inizio dell’anno salgono a sessantacinque le operazioni antidroga eseguite sul territorio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, mentre diciassette sono gli arresti, trentadue le denunce a piede libero, quarantuno le segnalazioni al Prefetto di Isernia, trentacinque le misure di prevenzione, ottantanove le perquisizioni nel corso delle quali sono state sottoposte a sequestro un totale complessivo di circa tremila dosi di stupefacenti del tipo hashish, marijuana, eroina, cocaina e cobret.  sequestro-droga-web

 

Specchio riepilogativo di alcuni dati salienti inerenti i risultati antidroga conseguiti nell’anno in corso dai Carabinieri in provincia di Isernia:

 































Operazione antidroga eseguite Nr. 65
Persone arrestate Nr. 17
Persone denunciate a piede libero Nr. 32
Persone segnalate alla Prefettura Nr. 41
Misure di prevenzione Nr. 35
Perquisizioni eseguite con esito positivo Nr. 89
Dosi complessive stupefacenti sottoposte a sequestro Nr. 3.000 circa




Articoli Correlati