Tradizioni

Colli a Volturno: appuntamento con l’undicesima edizione dell’Antica Fiera di San Leonardo. Arte, cultura, tradizioni ed antichi sapori in una tre giorni da vivere.

Pubblicato: 02-11-2016 - 233
Colli a Volturno: appuntamento con l’undicesima edizione dell’Antica Fiera di San Leonardo. Arte, cultura, tradizioni ed antichi sapori in una tre giorni da vivere. Tradizioni

Colli a Volturno: appuntamento con l’undicesima edizione dell’Antica Fiera di San Leonardo. Arte, cultura, tradizioni ed antichi sapori in una tre giorni da vivere.

Pubblicato: 02-11-2016 - 233


COLLI A VOLTURNO. Un fine settimana davvero da non perdere a Colli a Volturno. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Emilio Incollingo ripropone una manifestazione che ormai è diventata appuntamento imperdibile per tutta la Valle del Volturno e per l’intera Provincia di Isernia. Stiamo parlando dell’Antica Fiera di San Leonardo, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. Una tre giorni, da venerdì 4 a domenica 6 novembre davvero ricca di appuntamenti da non perdere. Programma molto corposo quello proposto dal comune di Colli. moulin-colli-per-web

Si partirà venerdì 4 novembre alle ore 15 con l’apertura degli stand espositivi in Piazza Madre Teresa di Calcutta all’interno di una struttura coperta ed attrezzata in ogni dettaglio. Sempre nella stessa giornata alle ore 16:30 nello spazio antistante la fiera ci sarà uno spettacolo degli alunni della scuole di Colli a Volturno. In serata, alle ore 19 , nella sala convegni attinente all’area fieristica, si svolgerà la proiezione del film documentario di Pier Luigi Giorgio dal titolo “Moulin, il Poeta del Pastello”. La giornata di sabato 5 novembre partirà alle ore 9 con il via alla fiera. Alle ore 11 spazio alla cultura con un tema di stretta attualità. Infatti, si svolgerà la conferenza dal titolo: “Sismicità nella Valle del Volturno e zone limitrofe”. Interverrà, per l’occasione il professor Girolamo Milano (Ricercatore Geofisico Osservatorio Vesuviano – INGV). L’appuntamento fieristico si concluderà domenica 6 novembre . Per l’intera giornata spazio alle attività di vendita in fiera. In serata, invece, alle ore 18 proiezione del film “Due Mogli Sono Troppe”. All’interno della fiera sarà esposta la mostra itinerante “I Luoghi di Mercalli”, curata e realizzata dall’Osservatorio Vesuviano, sezione di Napoli Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV-OV), nel centenario della morte del grande sismologo e vulcanologo Giuseppe Mercalli.

Manifesto Fiera San Leonardo edizione 2016 Manifesto Fiera San Leonardo edizione 2016

 




Articoli Correlati