Cucina

Alla “Taverna di Camillo” si festeggia San Martino. Domenica 13 novembre pranzo a tema presso l’agriturismo venafrano.

Pubblicato: 07-11-2016 - 523
Alla “Taverna di Camillo” si festeggia San Martino. Domenica 13 novembre pranzo a tema presso l’agriturismo venafrano. Cucina

Alla “Taverna di Camillo” si festeggia San Martino. Domenica 13 novembre pranzo a tema presso l’agriturismo venafrano.

Pubblicato: 07-11-2016 - 523


VENAFRO. (LE AZIENDE INFORMANO). Una domenica da vivere all’insegna del buongusto e della tipicità tutta molisana. Presso la “Taverna di Camillo” in via Maria Pia Di Savoia, gestita dalla famiglia Riccitiello, si potranno degustare i piatti della tradizionale molisana per una giornata dedicata  completamente a San Martino, quando da tradizione popolare ogni mosto diventa vino. Per domenica 13 novembre ad ora di pranzo sarà meglio non prendere impegni ed approfittare del ricco menù offerto dall’agriturismo molisano. Si partirà con un antipasto molisano della casa con crudo, salsiccia, stracciata, frittata, zucca dell’agro, sformatino di caciocavallo e tris di polenta. A seguire un ricco primo consistente nel risotto mantecato al caprino con riduzione di novello, seguito da un nuovo assaggio di primo (scialatelli con petali di baccalà e funghi chiodini su crema di broccoli e pomodori secchi). Il pranzo continuerà con il secondo: bocconcini di nero casertano con pinoli e prugne con contorno di patate alla “mentanara”. Infine, si concluderà con il dolce della casa (crostata con creda della nonna e uva).

A seguire castagnata per tutti. Il pranzo sarà accompagnato da vino novello della cantina dell’agriturismo venafrano. Costì menù completo euro 30,00, per i bambini riduzione ad euro 20,00. Per info e prenotazioni tavoli sarà possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 342-1367431 oppure 328-2706444.

pranzo-riccitiello




Articoli Correlati