Tradizioni

Colli a Volturno: va avanti senza sosta il lavoro del comitato per la ricostruzione della vecchia fontana in piazza San Leonardo.

Pubblicato: 11-11-2016 - 281
Colli a Volturno: va avanti senza sosta il lavoro del comitato per la ricostruzione della vecchia fontana in piazza San Leonardo. Tradizioni

Colli a Volturno: va avanti senza sosta il lavoro del comitato per la ricostruzione della vecchia fontana in piazza San Leonardo.

Pubblicato: 11-11-2016 - 281


I volontari presenti con uno stand progettuale in occasione della fiera di San Leonardo.

COLLI A VOLTURNO. Il comitato promotore per la ricostruzione della vecchia fontana di piazza San Leonardo continua nel suo lavoro sul territorio senza sosta. L’idea progettuale, ormai lanciata da mesi, apartitica, apolitica ed aperta veramente a tutta la cittadinanza, sta riscontrando sempre più interesse tra molti. In occasione dell’antica e tradizionale fiera di San Leonardo, edizione 2016, i componenti del comitato civico spontaneo hanno allestito un loro punto informativo in fiera per spiegare agli interessati come si evolverà l’idea progettuale della nuova fontana e soprattutto la quantificazione delle spese e del tempo di realizzazione. I componenti del comitato per la realizzazione della fontana di Piazza San Leonardo hanno deciso di autotassarsi e di trovare sostegni esterni da tutti gli amici o semplici interessati.

Il progetto ricalcherà l’idea originale della struttura della fontana presente in paese all’alba del 1900. Ed è proprio dalla ricostruzione storica che il comitato è ripartito con un opuscoletto presentato in fiera e realizzato grazie ad alcune ricerche con documentazione messa a disposizione dall’Archivio di Stato di Isernia. Ricerca che ha attratto i collesi e non solo. Ora bisognerà proseguire diritti verso l’obiettivo finale e cioè la realizzazione della fontana, monumento vero e proprio ed onore per tutti i collesi. Red. News.

 




Articoli Correlati