ISERNIA. Lunedì 21 novembre prossimo, alle ore 10.30, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Isernia, verrà presentato il rapporto sull’economia regionale, a cura della Filiale della Banca d’Italia di Campobasso, dal titolo “L’economia del Molise – Aggiornamento congiunturale”.
La pubblicazione si inserisce all’interno della serie “Economie regionali”, che comprende i rapporti annuali e gli aggiornamenti congiunturali, con la finalità di presentare studi sulle condizioni cicliche e sulla struttura economica e finanziaria delle regioni italiane. Dopo i saluti del Prefetto Fernando Guida, aprirà i lavori la Direttrice della Filiale molisana della Banca d’Italia Dealma Fronzi. Seguirà una breve relazione dei funzionari del “Nucleo per la ricerca economica” della Banca, Pietro de Matteis e Marco Manile.
L’evento, che fa seguito alla presentazione del rapporto annuale illustrato lo scorso giugno a Campobasso presso l’Università degli Studi del Molise, costituirà una preziosa occasione per fare il punto sulla situazione dell’economia della regione.