Cronaca

Sesto Campano: paese in rivolta per l’arrivo di immigrati che alloggeranno nel centro storico. Ieri notte proteste in piazza.

Pubblicato: 18-11-2016 - 270
Sesto Campano: paese in rivolta per l’arrivo di immigrati che alloggeranno nel centro storico. Ieri notte proteste in piazza. Cronaca

Sesto Campano: paese in rivolta per l’arrivo di immigrati che alloggeranno nel centro storico. Ieri notte proteste in piazza.

Pubblicato: 18-11-2016 - 270


La prima assemblea pubblica mercoledì sera. “Minata la nostra tranquillità”. Così alcuni cittadini.

SESTO CAMPANO. Nella serata di ieri e fino a tarda ora un nutrito gruppo di cittadini di Sesto Campano capoluogo ha protestato in piazza per osteggiare l’arrivo di migranti previsto proprio in queste ore. Gli immigrati dovrebbero alloggiare nel centro storico di Sesto Campano capoluogo.

Il tutto, grazie ad una iniziativa privata di un cittadini che avrebbe concesso, secondo l’attuale normativa vigente in vigore, la disponibilità della propria abitazione con il presunto arrivo fissato per la nottata odierna, con grande probabilità, di 10 immigranti all’interno dell’abitato. I cittadini, soprattutto quelli della parte alta del comune capoluogo, non  condividono questa scelta e nella serata di ieri sono scesi in piazza per protestare. “Perderemo la nostra tranquillità – ha spiegato un cittadino alla nostra redazione – perché il nostro è un paese dove ancora possiamo lasciare la chiave alla porta. Capiamo e tolleriamo i disagi di chi sta peggio di noi, ma restiamo fermi sulle nostre posizioni”. Nella serata di mercoledì, appena la notizia si è iniziata a spargere in paese, è stata organizzata un’assemblea popolare dove la cittadinanza ha fortemente respinto l’iniziativa. Per molti non si tratta di accoglienza ma di vera e propria speculazione. Red. Cro.




Articoli Correlati