Politica

Sospensione graduatoria Arsarp, sull’argomento interviene “Coscienza Civica”. “Le nostre perplessità erano fondate”.

Pubblicato: 21-11-2016 - 244
Sospensione graduatoria Arsarp, sull’argomento interviene “Coscienza Civica”. “Le nostre perplessità erano fondate”. Politica

Sospensione graduatoria Arsarp, sull’argomento interviene “Coscienza Civica”. “Le nostre perplessità erano fondate”.

Pubblicato: 21-11-2016 - 244


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COSCIENZA CIVICA.

CAMPOBASSO. Pochi giorni fa il TAR Molise con Ordinanza n.153/2016 depositata in data 15.11.2016 ha sospeso l’efficacia della graduatoria redatta dall’Arsarp ed inerente il conferimento di incarichi di collaborazione a personale dell’Area di supporto Amministrativo che avrebbe dovuto occuparsi dell’attuazione del Programma di sviluppo rurale, sia per la vecchia che per la nuova programmazione.

Sull’argomento è intervenuto il Movimento Politico “Coscienza Civica” che già in un primo momento aveva espresso perplessità di una evidente inopportunità politica, in quanto i contratti in essere riguardavano anche diversi amministratori pubblici ed erano stati sottoscritti a ridosso delle elezioni provinciali di Campobasso. Ora in seguito al ricorso di uno dei tanti partecipanti – continuano dal movimento “Coscienza Civica” Il TAR ha bloccato la procedura selettiva confermando i dubbi sulla regolarità della procedura eseguita.

Inoltre in seguito alla pronuncia del TAR Molise che ha fortemente censurato l’operato della P.A., l’Arsarp oltre a sospendere l’assegnazione di nuovi incarichi dovrebbe necessariamente procedere in via di autotutela  alla immediata revoca degli incarichi già conferiti onde evitare conseguenza di natura contabile e penale.

E’ assolutamente necessario – continua la nota - che chi di dovere faccia al più presto chiarezza sull’argomento nel rispetto dei tanti partecipanti alla procedura selettiva.Coscienza Civica, nello stigmatizzare quanto accaduto, da sempre crede che i valori della trasparenza e della meritocrazia rappresentino elementi fondamentali per costruire un nuovo modo di amministrare la cosa pubblica. Il Movimento politico si chiede chi siano i responsabili da ringraziare per questa ennesima brutta figura tutta molisana. La scarsa percezione di trasparenza e meritocrazia, che i giovani hanno nei confronti delle istituzioni rappresenta, infatti, uno dei motivi per cui molti molisani cercano fortuna altrove. Coscienza Civica continuerà a seguire questa vicenda in maniera attenta e vigile, poiché la legalità costituisce un valore imprescindibile per il rilancio della nostra Regione.




Articoli Correlati