Ambiente

Isernia: cyber bullismo e tematiche legate alla tecnologia nella conferenza della Polizia con gli alunni del Majorana-Fascitelli.

Pubblicato: 24-11-2016 - 242
Isernia: cyber bullismo e tematiche legate alla tecnologia nella conferenza della Polizia con gli alunni del Majorana-Fascitelli. Ambiente

Isernia: cyber bullismo e tematiche legate alla tecnologia nella conferenza della Polizia con gli alunni del Majorana-Fascitelli.

Pubblicato: 24-11-2016 - 242


ISERNIA. Nella mattinata odierna, presso l’Aula Magna dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Majorana – Fascitelli”, si è tenuto l’incontro formativo sul tema “Il labile confine tra dinamiche relazionali giovanili e bullismo: né allarmismo, né sottovalutazione”, nel corso del quale  gli alunni di quattro delle ultime classi di tale istituto hanno incontrato il dott. Claudio DI RUZZA, Procuratore Capo presso il Tribunale per i Minori di Campobasso, il dott. Ruggiero BORZACCHIELLO, Questore di Isernia, la dott.ssa Rosa ANGELO, Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Isernia, l’Ispettore Superiore SUPS Attilia LEPORE, Responsabile dell’Ufficio Minori della Questura di Isernia.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate e analizzate le problematiche connesse al delicato fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, con particolare riguardo all’importanza dell’attività di prevenzione attraverso un’adeguata informazione ed azione di educazione alla legalità.

Durante l’incontro sono stati proiettati anche due cortometraggi realizzati dagli alunni intervenuti. E’ seguito un dibattito molto vivace con i ragazzi, poiché il tema, di grande attualità, ha destato vivo interesse. L’iniziativa si è conclusa con l’impegno a ripetere l’incontro anche in altri istituti scolatici della Provincia, a dimostrazione della costante vicinanza delle Istituzioni al mondo giovanile.




Articoli Correlati