Economia

Nevicata del 2012, molte aziende della provincia pentra attendono ancora i pagamenti dai vari comuni. Se dovesse riaccadere in molti sono pronti a non mettersi più a disposizione.

Pubblicato: 29-11-2016 - 242
Nevicata del 2012, molte aziende della provincia pentra attendono ancora i pagamenti dai vari comuni. Se dovesse riaccadere in molti sono pronti a non mettersi più a disposizione. Economia

Nevicata del 2012, molte aziende della provincia pentra attendono ancora i pagamenti dai vari comuni. Se dovesse riaccadere in molti sono pronti a non mettersi più a disposizione.

Pubblicato: 29-11-2016 - 242


ISERNIA E PROVINCIA. La storica nevicata del 2012 che colpì gran parte dell’Italia e del Centro Sud, soprattutto, ha lasciato, dopo 4 anni , ancora degli strascichi negativi con se. Molte delle aziende, soprattutto edili, che vennero precettate dalla Regione Molise per conto dei vari comuni impegnati nell’emergenza neve, non hanno ricevuto del tutto i compensi per l’effettuazione dei servizi di sgombero. Una situazione grave che ha creato anche difficoltà economiche alle imprese che dovettero, all’epoca, anticipare denaro contante per mobilitare mezzi, operai e per l’acquisto del carburante per l’utilizzo degli stessi. All’epoca si trattò di giorni veramente intensi di lavoro per liberare interi paesi e quartieri bloccai dei comuni molisani.

Dopo 4 anni all’appello mancano ancora centinaia di migliaia di euro da retribuire alle aziende, per una situazione che diventa sempre più complicata. Ora, moti titolari di aziende private, che si sono rivolte alla nostra redazione, si stanno chiedendo una semplice cosa. Ma se l’emergenza neve dovesse colpire di nuovo ed in maniera abbondante il Molise, quest’inverno, chi sarebbe disposto a muoversi? Un timore che i sindaci dei comuni sentono sulle loro spalle, soprattutto senza un piano neve efficace. Un messaggi rivolto anche alla giunta regionale e al governatore Frattura, che per ora pare non abbia rispettato a pieno le promesse fatte a tutti, di risolvere questa annosa problematica. Red. News.




Articoli Correlati