Politica

Referendum Costituzionale, in programma incontri ad Agnone e Cerro al Volturno.

Pubblicato: 30-11-2016 - 261
Referendum Costituzionale, in programma incontri ad Agnone e Cerro al Volturno. Politica

Referendum Costituzionale, in programma incontri ad Agnone e Cerro al Volturno.

Pubblicato: 30-11-2016 - 261


AGNONE - CERRO AL VOLTURNO. In una nota inviata ai Comuni della regione la presidente del Centro studi diritti e liberta' Molise, annuncia l'organizzazione per il primo Dicembre alle ore 19 nel palazzo Comunale di Agnone in piazza plebiscito di un incontro dibattito sul no al referendum.
L'incontro organizzato d'intesa con il comitato del Consiglieri Regionali del Molise sostenitori del NO al referendum costituzionale mira ad un importante e necessario approfondimento dei contenuti della riforma costituzionale, e cerca di evidenziare quali concreti effetti essa produrrebbe sugli assetti istituzionali e sul governo del paese.
all'incontro parteciperanno oltre agli stessi consiglieri anche costituzionalisti ed esperti della materia,coordinati dal Cons. Vincenzo Niro.Ospite illustre dell' evento sara' il Sen. carlo Giovanardi membro della Commissione giustizia del senato. Intereveranno tra gli altri l'Avv. V. Colalillo,l'Avv. B. Antonelli,l'Avv. M. Moscardino ed il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio, i lavori saranno introdotti da S. Ciocca Presidente della terza commissione del Consiglio Regionale del Molise.

Incontro dello stesso genere si svolgerà a Cerro al Volturno, sempre giovedì 1 dicembre 2016, con inizio alle ore 19 all'interno della sala consiliare comunale. Verranno discusse le ragioni del si e del no al referendum di domenica 4 dicembre 2016. Presenzieranno per delucidare sul voto contrario: l'onorevole Danilo Leva. A sostegno del si, l'assessore regionale Carlo Veneziale. L'appuntamento è stato promosso ed organizzato dalla fondazione Lello Lombardi.

15250890_1042101769231605_732980778342010059_o




Articoli Correlati