Ambiente

Frosolone: si parla di terremoti con il convegno dal titolo “Appunti di prevenzione sismica”.

Pubblicato: 14-12-2016 - 220
Frosolone: si parla di terremoti con il convegno dal titolo “Appunti di prevenzione sismica”. Ambiente

Frosolone: si parla di terremoti con il convegno dal titolo “Appunti di prevenzione sismica”.

Pubblicato: 14-12-2016 - 220


L’evento in programma il prossimo 17 dicembre.

Frosolone, 14 dicembre 2016: Un interessante convegno è in programma a Frosolone per sabato 17 dicembre, alle ore 18:00, presso la Scuola Elementare in piazza Alessandro Volta.

Alla luce dei tragici avvenimenti dello scorso 24 agosto e delle continue scosse che ancora oggi interessano le zone del centro Italia, la Pro Loco di Frosolone, in collaborazione con il Comune, ha pensato di far fare tappa anche a Frosolone del “NEVERENDING SEISMIC PREVENTION TOUR”.

Interverranno al convegno il Prof. Christian del Pinto (Docente MIUR, Collaboratore di Ricerca dell'Università degli Studi di L'Aquila, già Responsabile Scientifico del Centro Funzionale della Regione Molise) che parlerà di "C'era una volta la Rete di Monitoraggio Sismico della Regione Molise"; l’Ing. Giovanni De Gasperis (Ricercatore e Docente dell'Università degli Studi di L'Aquila) - "Analisi big data di eventi sismici e software per la gestione delle emergenze"; l’Arch. Maurizio Domenico Fosca (Docente di Progettazione MIUR) - "Il rinforzo degli edifici esistenti" e l’Ing. Bruno Martini (Docente MIUR, Responsabile per la Sicurezza negli Istituti Scolastici) - "La sicurezza nelle scuole". Si toccheranno, quindi vari temi, dalla sicurezza degli edifici privati e pubblici, in primis le scuole, fino ad un’analisi dei delle problematiche che si riscontrano nella nostra regione.

 




Articoli Correlati