Politica

Montaquila: la riscoperta del turismo passa per la via Francigena. Quest’oggi l’inaugurazione della Taverna dei Rotondi.

Pubblicato: 28-12-2016 - 431
Montaquila: la riscoperta del turismo passa per la via Francigena. Quest’oggi l’inaugurazione della Taverna dei Rotondi. Politica

Montaquila: la riscoperta del turismo passa per la via Francigena. Quest’oggi l’inaugurazione della Taverna dei Rotondi.

Pubblicato: 28-12-2016 - 431


Il Consiglio comunale nella serata di ieri approva l’assestamento di bilancio 2016.

MONTAQUILA. Si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Montaquila convocato dal primo cittadino Franco Rossi. All’ordine del giorno un argomento tecnico-economico riguardante l’approvazione dell’assestamento di bilancio 2016. Si è trattato del riquadramento dei conti sulle ipotesi di bilancio già approvate in passato. Provvedimento adottato in aula con i soli voti di maggioranza. Assenti Gregorio Perna (minoranza) e Michele Rossi (maggioranza). Nel pomeriggio importantissimo evento culturale sul territorio comunale di Montaquila. Verrà inaugurata ed aperta al pubblico la Taverna dei Rotondi sulla via Francigena all’interno del parco fluviale borbonico. La cerimonia , curata dall’assessore Adelmo Tomeo, prenderà il via alle ore 16 con la benedizione della Taverna da parte dei parroci locali don Remo Staffieri e don Giuliano Lilli. A seguire il saluto del sindaco Franco Rossi e degli amministratori presenti. Al via subito dopo il pomeriggio dedicato alla cultura con la discussione sulla Questione Meridionale curata dal direttore dell’istituto di Studi Garibaldi Franco Tomassia. via-francigena-montaquila

Toccherà, subito dopo, all’architetto venafrano Franco Valente, illustrare al pubblico presente la storia della “Taverna dei Rotondi”. All’inaugurazione presenzierà anche l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Pierpaolo Nagni. L’evento si concluderà con la consegna della targa onorifica al signor Castrataro Giuseppe come difensore della natura e tradizione del territorio di Montaquila e con la firma dell’affido gratuito al Cai della manutenzione della taverna e dell’area circostante con la partecipazione dell’associazione cacciatori “Valle del Volturno”. Red. News.




Articoli Correlati


cookie