Tradizioni

Cerro al Volturno: il presepe vivente incanta la platea. Grande partecipazione alla rappresentazione di ieri sera in paese.

Pubblicato: 29-12-2016 - 317
Cerro al Volturno: il presepe vivente incanta la platea. Grande partecipazione alla rappresentazione di ieri sera in paese. Tradizioni

Cerro al Volturno: il presepe vivente incanta la platea. Grande partecipazione alla rappresentazione di ieri sera in paese.

Pubblicato: 29-12-2016 - 317


Questa sera appuntamento a Castel San Vincenzo.

CERRO AL VOLTURNO. Una rappresentazione di successo che ha incantato il numeroso pubblico presente. Stiamo parlando del Presepe Vivente di Cerro al Volturno , promosso ed organizzato dalla locale parrocchia guidata da don Paolo Scarabeo, dalla Pro Loco Cerrese 1982 e dal comune di Cerro. Una iniziativa religiosa che si è ripetuta anche nel 2016 con davvero una grande riuscita. Si è trattato di una rappresentazione vissuta con emozione da tutti. Le botteghe allestite nel centro storico, i figuranti, i mestieri antichi di una volta e soprattutto la voglia di emozionare e stupire i tanti turisti accorsi per l’occasione. Una vera e propria meraviglia la capanna allestita per la rappresentazione della nascita del Cristo, avvolta dalla paglia ed illuminata in maniera maestosa. Interessanti e ricchi di significato anche i testi elaborati dagli organizzatori e da Don Paolo. Nemmeno il freddo ha ostacolato la buona riuscita della manifestazione che ha riscaldato il cuore dei cerresi e non solo. Red. News.

capanna-vuota-cerro-web




Articoli Correlati