Tradizioni

Colli a Volturno: una Vigilia di Epifania di cultura in paese. Musica ed editoria protagonisti con il concerto dei Novamusa e la presentazione del volume di Giuseppe D’Acchioli.

Pubblicato: 02-01-2017 - 368
Colli a Volturno: una Vigilia di Epifania di cultura in paese. Musica ed editoria protagonisti con il concerto dei Novamusa e la presentazione del volume di Giuseppe D’Acchioli. Tradizioni

Colli a Volturno: una Vigilia di Epifania di cultura in paese. Musica ed editoria protagonisti con il concerto dei Novamusa e la presentazione del volume di Giuseppe D’Acchioli.

Pubblicato: 02-01-2017 - 368


COLLI A VOLTURNO. Saranno due gli appuntamenti assolutamente da non perdere in programma giovedì 5 gennaio 2017 in paese. Si tratterà di manifestazioni culturali davvero di spessore assoluto. Si partirà alle ore 17 all’interno dell’aula consiliare del comune con la presentazione del nuovo libro di Giuseppe D’Acchioli. Il volume intitolato “Sogni tra Utopia e Realtà” contiene al suo interno una raccolta di poesie del collese doc D’Acchioli, che ormai da anni dedica un libro al suo paese ogni anno. Si tratta di emozioni, poesie di vita vissuta e del passato racchiuse in una splendida collezione personale.

Locandina Libro Giuseppe d'Acchioli Locandina Libro Giuseppe d'Acchioli

Il ricavato della vendita ad offerta del libro verrà completamente destinato ai terremotati di Arquata del Tronto. Interverranno per l’occasione il sindaco di Colli a Volturno Emilio Incollingo, Alberto Ranieri (presidente dell’associazione socio-culturale “Forza Giovane”), Don Paolo Mazzoleni (Parroco arcipretura Colli a Volturno) e Vittorio Di Sandro (Compositore letterario). Coordinerà l’incontro Michele Visco (giornalista e direttore  del quotidiano telematico www.newsdellavalle.com). In serata, poi, alle ore 19, ci si sposterà all’interno della chiesa Madre Assunzione di Maria Vergine per assistere al concerto dei Novamusa. La manifestazione patrocinata dal comune di Colli a Volturno ed organizzata da tutte le associazioni presenti sul territorio comunale, vedrà l’esibizione del gruppo guidato da Piero Ricci. I Novamusa interpreteranno un repertorio interamente dedicato alla terra del Molise. Il gruppo è composto da Piero Ricci (zampogna), Emilia Aktiamova (pianoforte), Paolo Zampogna (fagotto), Ernest Carracillo (organetto), Marco Zampogna (corno), Morris Capone (contrabasso), Antonello Iannotta (tamburello).

concerto-epifania-colli-a-volturno




Articoli Correlati