Cronaca

Ancora neve sul Molise nella serata di ieri. Chiuse moltissime scuole. Ma l’emergenza sta cessando. In Provincia di Campobasso scossa sismica di 2.4 di magnitudo.

Pubblicato: 09-01-2017 - 335
Ancora neve sul Molise nella serata di ieri. Chiuse moltissime scuole. Ma l’emergenza sta cessando. In Provincia di Campobasso scossa sismica di 2.4 di magnitudo. Cronaca

Ancora neve sul Molise nella serata di ieri. Chiuse moltissime scuole. Ma l’emergenza sta cessando. In Provincia di Campobasso scossa sismica di 2.4 di magnitudo.

Pubblicato: 09-01-2017 - 335


Forti disagi sulla Triginina e su altre strade statali regionali.

Nella serata di ieri la neve è tornata a cadere a partire dalle venti in poi su quasi tutta la regione. In molte zone si sono registrate nevicate molto intense che hanno creato ancora disagi. La coltre bianca si è accumulata su quella già presente in provincia di Campobasso e di Isernia. Veniamo alla situazione attuale. A Campobasso quest’oggi uffici pubblici chiusi e scuole chiuse. Ad Isernia, scuole chiuse e attività lavorativa nella normalità. Le decisioni per domani verranno adottate nelle prossime ore. La circolazione stradale è stata difficile e quasi complicata nella serata di ieri sulla fondovalle Trignina dove numerosi tir sono rimasti in traversati ed impossibilitati a muoversi. Nella Valle del Volturno numerose le scuole chiuse per quest’oggi, lunedì 9 gennaio 2017, ma da domani l’attività didattica tornerà alla normalità. Si è trattato di un breve prolungamento delle vacanze di Natale.

Da oggi la perturbazione che ha portato neve e temperature gelide su tutta la regione dovrebbe allontanarsi dall’Italia per lasciare spazio al sole e all’alta pressione che contribuirà a sciogliere neve e ghiaccio. Nella serata di ieri, e anche nella nottata, registrate dalla rete sismica dell’Ingv di Roma , diverse scosse sismiche in provincia di Campobasso. Eventi solamente e puramente strumentali. La più intensa, di magnitudo 2.4 registrata alle ore 21.11 di ieri sera con epicentro tra i comuni di Vinchiaturo, Mirabello e Ferrazzano. Nella notte altri eventi si sono susseguiti con magnitudo locale di 2.2. Dopo l’emergenza meteo ora per i molisani in arrivo anche altre preoccupazioni.

single_event_google Mappa evento sismico provincia Campobasso




Articoli Correlati