Cronaca

Isernia: Lorenzo Coia chiude il Fermi per disinfestazione. L’invasione di scarafaggi ha preoccupato il numero uno di via Berta.

Pubblicato: 27-01-2017 - 260
Isernia: Lorenzo Coia chiude il Fermi per disinfestazione. L’invasione di scarafaggi ha preoccupato il numero uno di via Berta. Cronaca

Isernia: Lorenzo Coia chiude il Fermi per disinfestazione. L’invasione di scarafaggi ha preoccupato il numero uno di via Berta.

Pubblicato: 27-01-2017 - 260


ISERNIA. La notizia , lanciata in anteprima dalla nostra testata giornalistica, dell’invasione di scarafaggi all’interno dell’Istituto Fermi di Isernia, ha destato la reazione immediata del Presidente della Provincia pentra Lorenzo Coia. Quest’ultimo, ha disposto, in via cautelare, l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche del Fermi nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 gennaio 2017. Attualmente la scuola per ragionieri e geometri ospita anche parte degli alunni del liceo scientifico e del magistrale.

“La sospensione – scrive Lorenzo Coia – si è resa necessaria per permettere la disinfestazione dei locali a seguito del sopralluogo eseguito all’ultimo piano dell’Istituto sito in Corso Risorgimento 225 di Isernia dalla competente Asrem-Dipartimento Igiene e Sanità pubblica, da cui è emersa le necessità di procedere urgentemente a una seconda sanificazione delle condotte dei canali di aereazione dell’impianto di riscaldamento del sotto tetto. Le operazioni di disinfestazione – conclude il presidente della Provincia di Isernia – a partire da domenica 29 gennaio e fino a tutto martedì 31 gennaio da una ditta specializzata nel rispetto delle norme che garantiscono l’incolumità del personale e degli studenti. Pertanto, nei suddetti giorni, sarà temporaneamente sospesa l’attività didattica che riprenderà regolarmente il giorno 1 febbraio 2017”.

Lorenzo-Coia-nuova-2014-web




Articoli Correlati