Economia

Regione Molise, la Bit sì, Repubblica no. Il duro attacco dell’associazione “Forche Caudine”.

Pubblicato: 18-02-2017 - 225
Regione Molise, la Bit sì, Repubblica no. Il duro attacco dell’associazione “Forche Caudine”. Economia

Regione Molise, la Bit sì, Repubblica no. Il duro attacco dell’associazione “Forche Caudine”.

Pubblicato: 18-02-2017 - 225


Contestato il comportamento della Regione Molise che non ha aderito alla realizzazione di una guida gastronomica della Regione promossa dalla Repubblica.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE “FORCHE CAUDINE”.
ROMA. "La Regione Molise spenderà 90mila euro per partecipare alla Bit, nella solita logica di affiancamento con altre Regioni certamente più forti, attrezzate e dinamiche. Lo stesso governatore Di Laura Frattura ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione della trasferta alla Bit che 'quest'anno abbiamo un'idea molto più precisa', rimarcando le 'idee meno precise' degli anni scorsi. A questo ingente investimento si aggiungeranno i contributi dei sindaci, dalle casse non certo floride. Non è chiaro perché si continui a puntare su questi eventi collettivi, trascurando iniziative esclusivamente molisane". E' quanto sottolinea in una nota l'associazione "Forche Caudine", il circolo dei molisani a Roma.

"Ci sono due casi emblematici qui a Roma, di cui si sa poco in regione. Il primo è l'offerta commerciale sicuramente interessante, avanzata del quotidiano 'La Repubblica', per realizzare la Guida gastronomica del Molise, l'unica regione assente nella prestigiosa collana editoriale, particolarmente pubblicizzata sui mezzi del Gruppo. L'impegno di spesa è inferiore di oltre due terzi rispetto alla partecipazione alla Bit. Da più di sei mesi i promotori sono in attesa di una risposta dalla Regione Molise. La seconda è un evento tutto molisano a Roma, sulla falsariga dei vari 'Molisedays' e 'Molise, un'altra Storia' di successo: se ne parla da tempo in Regione, ma fatti zero. Eppure - conclude l'associazione - nella Capitale operano, con non pochi sacrifici, numerosi imprenditori molisani, soprattutto dell'enogastronomia, che avrebbero bisogno di vetrine e di essere messi in rete".

 

  • TAGS



Articoli Correlati