Economia

L’ESU eroga borse per tutti gli idonei. “Cancellata” la figura dell’idoneo non beneficiario.

Pubblicato: 26-02-2017 - 323
L’ESU eroga borse per tutti gli idonei. “Cancellata” la figura dell’idoneo non beneficiario. Economia

L’ESU eroga borse per tutti gli idonei. “Cancellata” la figura dell’idoneo non beneficiario.

Pubblicato: 26-02-2017 - 323


Il Presidente Paglione: «Un risultato storico, grazie a Unimol e Regione Molise».

 RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ESU MOLISE.

 CAMPOBASSO. Nell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione, l’ESU ha deliberato di liquidare e pagare la prima rata delle borse di studio a tutti gli studenti idonei inseriti nelle graduatorie del bando per l’anno accademico 2016/2017.

«È un risultato storico, che non si verificava ormai da diversi anni, quello che registriamo oggi per il diritto allo studio universitario nel Molise – dice con soddisfazione il Presidente dell’ESU Candido Paglione. Infatti, grazie al trasferimento da parte dell’Università del Molise alla Regione dell’intero gettito della tassa regionale versata dagli studenti - che rappresenta una delle voci che determinano l’ammontare delle somme da destinare alle borse di studio – è stato possibile, per la prima volta e dopo diversi anni, liquidare tutti gli studenti idonei».

Negli anni scorsi la poco piacevole figura degli studenti “idonei non beneficiari” aveva rappresentato percentuali che andavano dal 25% del 2014-2015 fino al 40% del 2011-2012.

Insomma un ottimo risultato a dimostrazione che con l’impegno di tutti si possono raggiungere importanti traguardi. «Sicuramente è un bel segnale – dice ancora Paglione - che incoraggia tutti a fare meglio per garantire sempre di più la piena esigibilità del diritto allo studio agli studenti meritevoli e bisognosi che scelgono la nostra Università».

Paglione, quindi, ritiene di dover ringraziare, per la sensibilità e la celerità, i due enti interessati:

«Un ringraziamento doveroso all’Unimol e alla Regione Molise che ha effettuato il mandato di pagamento a favore del nostro Ente con grande celerità, consentendoci in questo modo di soddisfare tutti gli studenti inseriti nelle graduatorie degli idonei».




Articoli Correlati