Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri per prevenire furti, truffe, spaccio di stupefacenti. Perquisizioni nei locali notturni del venafrano.

Pubblicato: 05-03-2017 - 192
Controlli straordinari dei Carabinieri per prevenire furti, truffe, spaccio di stupefacenti. Perquisizioni nei locali notturni del venafrano. Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri per prevenire furti, truffe, spaccio di stupefacenti. Perquisizioni nei locali notturni del venafrano.

Pubblicato: 05-03-2017 - 192


ISERNIA-VENAFRO. Un servizio di controllo straordinario del territorio, come già sperimentato nelle settimane precedenti, è stato predisposto anche in questo fine settimana dai Carabinieri in varie zone della provincia di Isernia, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire pattuglie dei Nuclei Operativo e Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti, affiancate da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia e unità cinofile dell’Arma. Numerosi i posti di blocco istituiti nei punti nevralgici della provincia, nel corso dei quali sono stati eseguiti accertamenti su centoventi veicoli in transito, identificate centoquarantacinque persone tra conducenti e passeggeri, e nei casi sospetti si è proceduto ad effettuare perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Accertamenti  hanno riguardato anche alcuni locali notturni, e presso due di essi sono state riscontrate violazioni in materia amministrativa e igienico-sanitaria.

Dieci invece  sono state le violazioni riscontrate alle norme del Codice della Strada e otto gli alcoltest eseguiti per accertare una eventuale guida in stato di ebrezza. Inoltre controlli sono stati disposti nei confronti di venti pregiudicati, attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione, per spaccio di stupefacenti, furto, truffa, ricettazione ed altri reati contro la persona ed il patrimonio. Nei confronti di un 30enne, originario di Ciorlano, in provincia di Caserta, con a carico precedenti di reato per furto aggravato, sorpreso ad aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni isolate, i Carabinieri hanno avanzato la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, così come per un 35enne di Acerra, in provincia di Napoli e per due 40enni di origine rumena. Per un 28enne di Isernia, è stata invece avanzata la proposta di applicazione dell’avviso Orale di Pubblica Sicurezza, in quanto resosi responsabile nel recente passato dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato.




Articoli Correlati