Politica

Fornelli: Pasquale Lombardi nuovo assessore esterno. Tedeschi lo nomina in sostituzione del dimissionario Apollonio. A Pietro Ucci la carica di vicesindaco.

Pubblicato: 10-03-2017 - 454
Fornelli: Pasquale Lombardi nuovo assessore esterno. Tedeschi lo nomina in sostituzione del dimissionario Apollonio. A Pietro Ucci la carica di vicesindaco. Politica

Fornelli: Pasquale Lombardi nuovo assessore esterno. Tedeschi lo nomina in sostituzione del dimissionario Apollonio. A Pietro Ucci la carica di vicesindaco.

Pubblicato: 10-03-2017 - 454


Il decreto di nomina redatto nei giorni scorsi dal primo cittadino di Fornelli.

FORNELLI. Cambiano gli assetti nella giunta comunale di Fornelli. Con il decreto numero 1 del 6 marzo 2017 il sindaco Giovanni Tedeschi ha nominato un nuovo assessore esterno per sostituire il dimissionario Gino Apollonio che rivestiva anche la carica di vicesindaco. Al suo posto è stato scelto Pasquale Lombardi che ricoprirà da qui in futuro la carica di assessore con deleghe precise ancora da stabilire. Il nuovo vicesindaco, invece, sarà Pietro Ucci,

Pietro Ucci nuovo vicesindaco di Fornelli (Is) Pietro Ucci nuovo vicesindaco di Fornelli (Is)

che in passato ha già ricoperto questo ruolo. Lombardi, volto già noto della politica di Fornelli, è stato nell’amministrazione comunale Tedeschi nel 2009 ricoprendo la carica di capogruppo di maggioranza e Presidente del Consiglio Comunale. Nel 2014 per sua scelta decise di non ricandidarsi. Si tratta di una persona esperta, totalmente disponibile e grande conoscitore del territorio. Per questo motivo Giovanni Tedeschi, primo cittadino di Fornelli lo ha scelto per questo importantissimo incarico e soprattutto per far parte del suo esecutivo. Grazie all’articolo 25 dello stato comunale è possibile nominare assessori anche i cittadini non facenti parte del Consiglio Comunale, in possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di consigliere comunale. Lombardi è uno di questi. Le dimissioni dell’uscente Gino Apollonio, trasferitosi fuori dall’Italia per motivi di lavoro, sono state acquisite al protocollo del comune di Fornelli lo scorso 7 gennaio 2017. Red. News.




Articoli Correlati