Politica

Giovani amministratori a confronto a Salerno. Anche la Valle del Volturno presente.

Pubblicato: 14-03-2017 - 274
Giovani amministratori a confronto a Salerno. Anche la Valle del Volturno presente. Politica

Giovani amministratori a confronto a Salerno. Anche la Valle del Volturno presente.

Pubblicato: 14-03-2017 - 274


Due laboratori per discutere delle aree interne e della rigenerazione urbana. Presente per Rocchetta Domenico Paolo Pontarelli.

SALERNO. Si ritroveranno questo fine settimana in quel di Salerno i giovani amministratori, al disotto dei 35anni, aderenti all’Anci Giovani. Un appuntamento formativo e di ritrovo, per trattare tematiche molto importanti che riguardano il futuro dei piccoli enti locali italiani. Anche la Valle del Volturno sarà presente a Salerno. Da Rocchetta a Volturno viaggerà verso il territorio campano il consigliere comunale Domenico Paolo Pontarelli, molto interessato alle tematiche che si andranno a trattare. Nei due laboratori che si svolgeranno venerdì 17 marzo di discuterà di aree interne del Paese e di rigenerazione urbana. Verranno approfonditi gli aspetti relativi all’identificazione di traiettorie di sviluppo a partire dai dati socio-economici e di servizio attualmente presenti sul territorio nazionale.

Si discuterà della possibilità di scelte amministrative lungimiranti in grado di creare nuove opportunità di lavoro, soprattutto per le fasce giovanili della popolazione. Per quel che concerne la rigenerazione urbana, durante il seminario, si farà particolare riferimento alla modalità di condivisione delle scelte urbanistiche con i cittadini e di gestione condivisa degli immobili e degli spazi pubblici. In questo modo gli amministratori presenti avranno modo di carpire e concepire tutte le nuove idee lanciate e riportarle , così, nei loro territori d’origine. Red. News.




Articoli Correlati